Iniziamo. Sì, finalmente si ricomincia la nuova stagione 2023/2024 con lo stesso entusiasmo di sempre; martedì 22 agosto parte ufficialmente la stagione dell’Allianz Pazienza Cestistica San Severo. Sotto la guida tecnica di Luciano Nunzi e del suo staff, il nuovo roster giallonero inizierà la preparazione, come di consueto, presso lo Sporting Club, una delle strutture d’eccellenze della nostra città e non solo e poi, nel pomeriggio, si procederà con il primo allenamento al “Falcone e Borsellino” davanti ai propri tifosi. Nella giornata di lunedì, invece, tutti gli atleti effettueranno le rituali visite mediche e i test fisici sotto la super visione del preparatore atletico Michele Costantini e l’area medica dello staff giallonero al quale la dirigenza dell’Allianz Pazienza intende anticipatamente e pubblicamente ringraziare per la consueta disponibilità e professionalità.
Proprio l’head coach commenta così l’inizio della preparazione:
“Queste due settimane saranno fondamentali per svariati motivi. Innanzitutto c’è da testare i ragazzi e conoscere il loro livello fisico/atletico per poi concentrarsi sulla parte più importante, ossia lavorare sul feeling di gruppo da trovare al più presto. Siamo una tra le squadre più giovani della Serie B e questo, se da un lato mi stimola per costruire e far crescere un progetto duraturo, dall’altro canto mettere insieme un vissuto individuale e di squadra completamente da zero richiede del tempo. Ho ascoltato uno ad uno tutti i giocatori e ognuno di loro desidera fortemente far parte di questo gruppo in quanto sono consapevoli di cosa rappresenta giocare a San Severo ed è, per tutti, motivo di grande orgoglio. Per un percorso lungimirante ci vorrà tenacia e tempo, ma siamo pronti”.
Dichiarazioni anche da parte del main sponsor Vittorio Pazienza:
“Lo Sporting Club è un luogo di eccellenza non solo per San Severo, ma per l’intero panorama tennistico italiano. Parliamo di una delle scuole di tennis più importanti della Puglia che ospita, da anni, il circolo dei Campionati Internazionali. Questa partnership rispecchia un legame sincero tra alcuni Soci dello Sporting Club appassionati e allo stesso tempo sostenitori della nostra squadra. Per tali ragioni, desidero esprimere profonda gratitudine al Presidente Raffaella La Donna, ad ogni membro del Consiglio di Amministrazione e a tutti i soci per la generosità che hanno dimostrato nell’accoglierci presso il loro splendido impianto. Ci auguriamo che questa preziosa collaborazione possa proseguire e prosperare, portando ulteriori successi sia allo Sporting Club San Severo che ai Neri”.