4 Luglio 2024

L’Allianz Pazienza Cestistica San Severo rende noto l’accordo col pivot Matteo Gherardini proveniente dall’Assigeco Piacenza, in Serie A2. Under, classe 2004, alto 206 cm per 91 kg, è il secondo rinforzo del pacchetto lunghi al servizio del tecnico Bernardi.

IL CURRICULUM – Chiamato in prima squadra ad appena quindici anni, Gherardini ha potuto vivere il suo primo approccio al basket senior giocando nel campionato di Serie D per due stagioni con la Cestistica Audace Pescia, per poi passare alla Robur et Fides Somaglia in C Silver Lombardia e (contemporaneamente in doppio tesseramento) all’Assigeco Piacenza in A2, dove ha giocato anche nell’ultima stagione. Il giovane centro pesciatino, fra l’altro, è stato protagonista con la casacca della Dinamo Sassari durante il torneo Next Gen, la massima competizione giovanile nata con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i vivai italiani dei club del massimo campionato, dove ha avuto l’opportunità di affrontare l’Armani Exchange Milano, la Nutribullet Treviso e la Fortitudo Bologna.

LE DICHIARAZIONI DELL’AD – “Il tesseramento di Matteo rappresenta chiaramente la direzione che intendiamo seguire: costruire un roster composto da giovani desiderosi di venire a San Severo per mettersi in luce. Indossare la nostra casacca significa comprendere e valorizzare l’importanza di questo club; tale impegno è particolarmente significativo per i giocatori emergenti che aspirano a farsi conoscere nel mondo della pallacanestro professionale. Accogliamo con fiducia Gherardini, sapendo di poter contare sulla sua freschezza e dedizione”.

IL COMMENTO DEL COACH – “Gherardini è un lungo talentuoso e atletico, la cui intensità su entrambi i lati del campo è il suo punto di forza principale. È un buonissimo rimbalzista e un ottimo difensore, con un grande senso del canestro. Inoltre, è un ragazzo con una mentalità solida e un’etica del lavoro impeccabile. Siamo entusiasti di poter contare su un profilo così giovane e promettente e allo stesso tempo, certi che cercherà di mettersi in mostra, dando il massimo per la nostra squadra.”

Benvenuto a casa tua, Matteo!

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

ULTIME NEWS