Cestistica San Severo

Due lustri…. e non sentirli! Da dieci anni insieme per il basket e la Città

Da dieci anni la compagine societaria presieduta dal Presidente Amerigo Ciavarella e la sua schiera di sponsor, soci sostenitori e grandi appassionati di basket regala basket ed emozioni ad un territorio che ha necessità di sognare e sperare.

Ci vengono alla mente le immagini in bianco e nero del pressostatico di Via Apricena o del mitico palazzetto di Via Marconi, fino ai più recenti tutto esaurito del “Falcone e Borsellino”. Ne abbiamo fatta di strada!

Siamo partiti dai campionati minori scalando le diverse categorie ed arrivando a giocarci i playoff per accedere alla massima Serie, toccando il cielo con un dito.

Per quattro anni consecutivi abbiamo giocato in Serie A2, secondo Campionato Nazionale più importante della Pallacanestro in rappresentanza dalla Puglia (con Nardò) e dell’intero Sud Italia. Il nostro palasport è diventato sempre più luogo di aggregazione per donne e uomini di ogni età, famiglie che confluiscono settimanalmente in un impianto ospitale. Con il tempo abbiamo saputo reagire anche alle comprensibili e non poche difficoltà che ogni sport comporta ma ci siamo rialzati consapevoli di portare avanti una missione che va al di la della semplice palla a spicchi.

Ed ora, eccoci qua, pronti a ripartire con più forza di prima, sotto il segno del #bestrong che abbiamo scelto come motto per la stagione 23/24 e che vuole identificare la resilienza non solo di questa società ma di tutto il nostro territorio che lotta, cade, si rialza ed è sempre più orgoglioso della propria appartenenza. Ed è proprio a questa appartenenza che facciamo appello, al legame con le radici comuni, al gruppo che dopo dieci anni ha dimostrato serietà ed affidabilità e chiede nuova linfa per un rilancio della nostra Città che passa anche attraverso quel “Forza Neri” urlato da più di mille tifosi ogni domenica e che rimbomba nel “Pala Falcone e Borsellino” donando brividi ai nostri atleti e orgoglio a tutti noi.

In fin dei conti “pallacanestro è condividere” diceva coach Phill Jackson e noi vogliamo condividere la nostra passione anche con voi!