25 Luglio 2022

Taglia il traguardo del nono anno consecutivo la partnership che lega la Cestistica città di San Severo all’Allianz Pazienza, uno dei principali assicuratori italiani, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management. Un binomio imprescindibile considerato che, sin dagli albori del nuovo corso, l’Allianz e la famiglia Pazienza hanno legato la propria storia e il loro nome al progetto giallonero.

A testimoniare il proseguimento della sponsorizzazione Allianz come main sponsor è Vittorio Pazienza:

“Investiamo nella pallacanestro, nei suoi valori sani e puri e lo facciamo nella nostra San Severo nonostante le difficoltà e le contraddizioni che essa vive. Di anno in anno, la nostra società ha mantenuto una solidità che in molti parti d’Italia, anche in realtà molto più floride della nostra, stenta ad essere perseguita e mantenuta. Adesso, lo scopo è mantenere stabilmente la Serie A2, perché i tifosi gialloneri la meritano. Abbiamo un’organizzazione dirigenziale chiara ed un progetto tattico ben definito; ingredienti per un futuro sempre più roseo”.

“Tutti gli obiettivi di mercato – continua Antonio Pazienza – sono stati centrati e già questo, per noi, è fonte d’orgoglio. Prendete Daniel, come modello. Il ragazzo ha battuto ogni record con la sua Scafati, è arrivato alla promozione nella massima categoria e dopo un anno importantissimo, ha scelto la nostra piazza. Il suo, però, è solo un esempio emblematico perché anche tutti gli altri componenti del roster, da CJ Wilson agli under, sono ragazzi di prospettiva e gran valore. Il direttore sportivo Nicolas Panizza e coach Pilot hanno allestito una squadra competitiva e, ne siamo certi, ci divertiremo”.

Dopo nove anni consecutivi è inevitabile strizzare l’occhio al decennio, ma i Pazienza tengono a precisare:

“Noi ci siamo e ci saremo solo se l’Amministrazione Comunale capirà il reale potenziale dello sport, soprattutto nella nostra città. Bisogna realizzare, nel più breve tempo possibile, il parterre per agevolare i tifosi e renderli maggiormente partecipi, collocandoli in una posizione molto più vicina rispetto a quella attuale. Se dovesse mancare l’attenzione da parte dei nostri amministratori, ci vedremo costretti ad abbandonare la nave Cestistica e ad essere timonieri per l’ultimo anno, ma allo stesso tempo restiamo sempre fiduciosi in quanto sappiamo che si sta lavorando celermente affinché il tutto sia pronto in termini consoni”.

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

ULTIME NEWS