24 Febbraio 2024

Partita di cartello per la Cestistica Città di San Severo, che ospita la ambiziosa General Contractor Jesi, attualmente quarta in classifica, con quattro lunghezze di vantaggio proprio sui Neri padroni di casa. All’andata finì 93-72 per i marchigiani.

GLI AVVERSARI – dispongono di un roster ben congegnato dal GM Nelson Rizzitiello, ex sempre stimato dalle nostre parti e altrettanto positivamente condotto dall’esperto coach Marcello Ghizzinardi. La regia è nelle mani di due decani della categoria come Merletto e Marulli con licenza di rifornire il braccio armato Rossi, l’estro di Casagrande, la bidimensionalità di Varaschin e la possenza di Tiberti sotto le plance. Bruno e Valentini con l’under Carnevale assicurano il giusto apporto dalla panchina.

I NERI – non stanno passando un bel momento. Le.due vittorie interne con Taranto e Vicenza avevano fatto rivalutare un girone di ritorno piuttosto avaro di soddisfazioni, ma la pesante sconfitta di Lumezzane unita agli infortuni (che rendono ancora precaria la preparazione dei match durante la settimana e privano Coach Nunzi della possibilità di scegliere oltre l’emergenza) destano non poche preoccupazioni nell’ambiente sanseverese. Ma non è questo il momento di piangersi addosso e di questo è consapevole anche Luciano Nunzi:

“Entriamo nell’ultima fase del campionato con un calendario molto impegnativo. Incontreremo sia le squadre che hanno bisogno di punti per salvarsi, sia quelle che puntano ai playoff e chi vuole consolidare la posizione davanti a noi. La prima di queste nove partite è contro Jesi, una squadra che vive un momento di forma eccezionale con 9 vittorie su 10 partite, battendo formazioni come Roseto e Ruvo. Si è anche rinforzata con l’arrivo del lungo Tiberti. Noi, invece, affrontiamo un momento difficile, non brillante come nella prima parte della stagione, ma stiamo gradualmente ritrovando quella verve che ci ha contraddistinto. È una partita molto importante per noi perché dobbiamo riscattare la pessima figura di Lumezzane (sebbene con tutte le attenuanti). Vincere significherebbe avvicinarci ai playoff e ci proveremo in tutti i modi, senza riserve.”

GLI ARBITRI – VASTARELLA GIUSEPPE di SARONNO (VA) e SPINELLO RICCARDO di MARNATE (VA)

DOVE-COME-QUANDO Pala Falcone e Borsellino di San Severo domenica 25 febbraio ore 18.00.

Umberto d’Orsi

ULTIME NEWS