23 Marzo 2024

Sfida esaltante sui legni del Pala Falcone e Borsellino di San Severo per la Cestistica Città di San Severo che affronta la Rucker San Vendemiano per “risorgere” dopo un periodo tutt’altro che positivo.

GLI AVVERSARI – La squadra di coach Carrea è una compagine piuttosto illegale per la categoria. I suoi 40 punti raccontano di una formazione che si giocherà tutte le carte per la promozione. Ed il roster ne è la conferma, basti citare gente del calibro di Cacace, Perin, Chiumenti, l’ultimo arrivato Laudoni, Oxilia, di Emidio, Gatti e last but not least Gluditis, guardia da 16 ad allacciata di scarpe.

I NERI – sono in un periodo nero inutile nasconderlo. I numeri parlano di 5 sconfitte consecutive e nove nelle 13 giornate di ritorno sin qui disputate. Il presidente Ciavarella in settimana ha chiamato a raccolta i tifosi perché è nel momento di difficoltà che si vede l’amore per questi colori. Annuisce coach Nunzi:

“Personalmente, ho grande stima di Michele (Carrea, ndr) e rispetto per la squadra, ma non dobbiamo concentrarci sull’avversario. Chiunque ci affronti troverà una San Severo determinata e reattiva dal primo all’ultimo secondo. Sappiamo che affronteremo delle difficoltà contro una San Vendemiano in costante crescita sotto ogni punto di vista, ‘atipica’ soprattutto nel reparto lunghi e con esterni di qualità assoluta, ma dobbiamo essere lucidi nel creare delle contromisure. Ricordo la partita dell’andata, forse la migliore dal punto di vista tattico, persa soltanto alla fine per due errori difensivi. Per tornare alla vittoria e fermare questo momento d’oggettiva difficoltà, visti i risultati, dobbiamo mettere in campo una gara difensiva di alto livello.”

GLI ARBITRI – RINALDI TOMMASO di LIVORNO (LI) e MARIOTTI DAVIDE di BASIGLIO (MI)

DOVE-COME-QUANDO – Pala Falcone e Borsellino di San Severo domenica 24 marzo ore 18.00

Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica città di San Severo

ULTIME NEWS