L’Allianz Pazienza Cestistica San Severo si impegna, ancora una volta, a essere un punto di riferimento non solo per gli appassionati di basket ma anche per la comunità locale, l’amata San Severo. In un momento in cui la solidarietà diventa ancora più cruciale, la dirigenza ha deciso di promuovere un’iniziativa concreta per aiutare coloro che si trovano in situazioni di bisogno. Ed è per questo che si invita caldamente i tifosi a sostenere e partecipare attivamente alla raccolta alimentare destinata alla Caritas Diocesana, che si svolgerà durante le prossime partite in casa (mercoledì 6 dicembre alle ore 21 contro Roseto e domenica 10 alle ore 18 contro Mestre).
Ogni appassionato giallonero è incoraggiato a portare al Palasport beni non deperibili, lasciandoli negli appositi e ben visibili settori, per contribuire a questa nobile causa. Cibo in scatola, riso, pasta, olio, conserve e altri generi alimentari a lunga conservazione saranno preziosi doni per coloro che necessitano di sostegno. Una volta raccolti i beni, sarà compito della squadra consegnare il tutto direttamente nelle mani del direttore della Caritas, Don Andrea Pupilla e dei suoi collaboratori.
“Ogni gesto di solidarietà conta – commenta il Vice Presidente Paolo dell’Erba – e auspichiamo che a questa raccolta alimentare possa contribuire il maggior numero di tifosi possibili perché è un’iniziativa alla quale teniamo particolarmente ritenendo fondamentale, come squadra, assumere un ruolo attivo nella creazione di un impatto positivo nella comunità. L’urgenza non è soltanto quella di offrire alimenti a quanti ne hanno bisogno, ma entrare nella vita delle persone attraverso questi piccoli gesti che dovrebbero diventare più constanti e concreti. Condividere con loro un piccolo pezzo di vita è un gesto che ci rende tutti più uniti e solidali”.