6 Aprile 2024

Meno tre giornate alla fine del campionato, è già tempo di matematica per la Cestistica Città di San Severo che riceve Chieti e con una vittoria potrebbe tagliare fuori dai playoff gli abruzzesi.

GLI AVVERSARI – I biancorossi del presidente Marchesani hanno lo stesso numero di vittorie dei padroni di casa, sebbene una serie di vicissitudini burocratiche abbiano causato una penalizzazione di quattro punti in classifica che li relega all’undicesimo posto, costringendoli al tutto per tutto per sperare ancora nei playoff. Gli ex Maggio, Ciribeni, Berra e Cena insieme a Lips e Paesano sono pronti a bissare l’andata quando si imposero con 26 lunghezze di scarto sui Dauni.

I NERI – dopo il mancato colpaccio in quel di Roseto hanno voglia di non mollare il target minimo societario dei playoff. Per farlo devono vincere almeno una partita più dell’Andrea Costa Imola, che in caso di arrivo a pari punti è in vantaggio nella differenza canestri, c’è poco da fare di conto! I Neri sono focalizzati solo sull’obiettivo Chieti come conferma Coach Luciano Nunzi:

“I nostri prossimi avversari vengono da due successi che, dopo la penalizzazione, hanno rasserenato sicuramente gli animi. Hanno vinto contro Ozzano e sono andati a bissare su un campo difficile come la Virtus Imola. Chieti, ovviamente, non riflette la classifica attuale poiché è una squadra forte che ha affrontato diversi problemi durante l’anno, ma ha ritrovato il suo equilibrio anche grazie all’innesto di un grande giocatore come Lips. Li affronteremo, come sempre, in una settimana complessa per vari motivi, consapevoli che i margini per raggiungere l’ottava posizione ci sono e faremo di tutto per cercare di giocarci i playoff. Adesso, facciamo un passo alla volta e pensiamo esecutivamente ai chietini”.

GLI ARBITRI – SCARFO’ GIUSEPPE di PALMI (RC) e PROCIDA ALFONSO di SAN CIPRIANO PICENTINO (SA)

DOVE-COME-QUANDO – Palacastellana di San Severo domenica 7 aprile ore 18.00

Umberto d’Orsi

ULTIME NEWS