Ottanta minuti ancora (salvo overtime). Ottanta minuti per dare un senso a questa stagione, due gare per decidere vita o morte (sportiva) o prolungamento della contesa. È con queste ipotesi contrastanti, con tutti i risultati altalenanti e con miriadi di finali possibili che la Cestistica Città di San Severo si reca a Casale Monferrato nella penultima giornata del girone salvezza. I Neri di Coach Pilot sono tra color che son sospesi: 12 punti in coabitazione con Mantova, a 2 lunghezze dal trio Stella Azzurra, Chieti e Cremona e con una vittoria di vantaggio su Rieti, Ravenna ed appunto Casale. Una affermazione in Piemonte garantirebbe ai ragazzi del Presidente Ciavarella quantomeno la partecipazione ai playout; una debacle, viceversa, chiuderebbe la strada a qualsiasi ipotesi di salvezza diretta riducendo al lumicino ed a una serie di incastri fortunosi anche l’accesso agli spareggi, visto che oltretutto all’andata Ellis e soci sbancarono il Palacastellana col punteggio di 80-91.
Situazione ancor più critica in casa Novipiu: i padroni di casa si giocano il tutto per tutto in questa gara; non ritirare la velina rosa al suono della sirena potrebbe significare dire già addio alla A2!
Match complicato e nervoso in cui a spuntarla sarà chi più riuscirà a mantenere i nervi saldi, gestendo con freddezza le varie fasi dell’incontro con personalità e spirito di abnegazione. L’importanza della partita è certificata anche dalle parole del Direttore Sportivo, Nicolas Panizza che commenta:
“Ci aspetta una squadra agguerrita e sappiamo che servirà un grande senso di responsabilità. I ragazzi si stanno preparando per arrivare alle migliori condizioni fisiche e mentali, consapevoli che chi approccerà meglio la partita si porterà a casa la vittoria“.
Appuntamento a sabato 13 maggio presso il PalaFerraris di Casale Monferrato con palla a due alle ore 17.00 e diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS a partire dalle ore 16.45
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica San Severo