Quarti di finale per la Supercoppa LNP targata Old Wild West, in gara unica, con in palio l’accesso alle Final four (Forlì 23-24 settembre).
La Cestistica Città di San Severo ci arriva con un 3/3 (record condiviso con le sole Udine e Cento), con cui ha guadagnato il diritto al match tra le mura amiche. Ma ci arriva soprattutto con la consapevolezza di un gruppo già ben amalgamato, di un collettivo senza prime donne, in cui ogni singolo sta contribuendo, secondo le proprie attitudini, alla costruzione della squadra.
Tuttavia tra San Severo e Forlì c’è di mezzo la Kienergia Rieti, che ha chiuso prima, con 4 punti, il proprio barrage, facendo anche una vittima illustre come la Fortutudo Bologna. Per il secondo anno consecutivo a guidare i laziali in panca ci sarà Coach Gabriele Ceccarelli. Nel roster spicca un ex del recente passato come Lorenzo Tortù, mentre le chiavi del gioco sono nelle mani di Ruben Zugno coadiuvato dall’under Lucas Maglietti. Le bocche da fuoco sono sicuramente Jordan Geist, che in questa Supercoppa sta viaggiando a 20 punti di media, un veterano della cadetteria (anche se alla prima esperienza in A2) come Maurizio del Testa e Marco Timperi, già visto al Palacastellana con la maglia di Pescara in un’epica serie playoff anni addietro. A presidio del pitturato ci sono Darryl Tucker, la rivelazione Nikola Nonkovic e l’ex bandiera di Agrigento Paolo Rotondo.
Vincere aiuta a vincere ed i Neri sospinti dal pubblico amico vorranno allungare la striscia di vittorie consecutive come il miglior viatico per l’imminente campionato.
Appuntamento a martedì 20 settembre con palla a due alle ore 20.30 e direzione arbitrale affidata a Jacopo Pazzaglia di Pesaro, Fabio Ferretti di Nereto e Luca Bartolini di Fano.
Umberto d’Orsi