Giro di boa natalizio per la A2 di basket che termina il proprio girone di andata ed, a distanza di soli tre giorni, inizierà quello di ritorno prima del fatidico “Merry Christmas and happy new year”.
Ancor più particolare la situazione della Cestistica Città di San Severo che domenica disputerà l’ultima di andata in quel di Cesena contro Ravenna, per poi ritrovarsi a pochissimi km, sul parquet di Rimini, mercoledì 21 c. m. per la quattordicesima di regular season. Visti i match ravvicinati a livello temporale e spaziale, considerata l’importanza delle partite autentici scontri diretti, la società del presidente Ciavarella ha optato per un mini-ritiro in terra romagnola.
L’avversario odierno, riaffidato a coach Lotesoriere dopo il miracolo dell’anno passato, ha puntato sull’asse play-pivot statunitense: Anthony-Lewis a menare le danze con Bonacini, Musso (top scorer con 15 di media) e Petrovic a supporto nello starting five. Le promesse Giordano e Bartoli, il rientrante Oxilia e gli under Onojaife e Bocconcelli sul cubo del cambio, pronti a dare forze fresche ad un collettivo che, sinora, con 2 sole vittorie, ha forse raccolto meno di quanto effettivamente abbia meritato.
I Neri sempre alle prese con problemi di infermeria (ma con un Raivio più amalgamato ai suoi) proveranno a dare continuità di gioco e risultati in quello che sembra profilarsi come il momento clou della stagione.
Come detto si gioca al Carisport di Cesena per indisponibilità della struttura ravennate con palla a due alle ore 18.00 e diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS.
Umberto d’Orsi