7 Ottobre 2022

Anticipo al sabato per la Cestistica Città di San Severo di scena al Palacarnera di Udine, per la seconda giornata di campionato, con palla a due alle ore 20.00. Nemmeno un sabato qualunque, dunque, come cantava Sergio Caputo, ma un sabato di livello innanzi ad una delle formazioni più accreditate per il salto di categoria. Vero è che i Neri, poco meno di venti giorni addietro, hanno estromesso i friulani dalla corsa alla Supercoppa, in semifinale, (oltre ad aver dato filo da torcere l’anno passato ai quarti di playoff, conducendo la serie fino a gara 4 ma proprio per questo Coach Boniciolli, catechizzerà i suoi a dovere. Del resto l’Apu, rispetto alla pre-season, ha inserito anche il play-guardia Isaiah Briscoe, che assicura maggior brio al gioco ed un incremento in termini di fatturato di squadra. All’esordio i bianconeri hanno sconfitto piuttosto agevolmente Ferrara a domicilio e vorrebbero ripetersi tra le mura amiche.

Coach Pilot, sebbene “l’oroscopo pronostica sviluppi positivi” tiene la barra dritta consapevole che potrebbe giungere “l’ora delle streghe” ma sicuro della solidità del gruppo e della abnegazione di ogni singolo nella speranza che la notte friulana porti la sua squadra via… Lontano! La distanza non scoraggerà di sicuro gli aficionados sanseveresi che certamente saranno presenti sebbene in numero minimo.

Diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS a partire dalle ore 19.45 con direzione arbitrale affidata a Roberto Radaelli di Porto Empedocle, Michele Capurro di Reggio Calabria e Francesco Cassina di Desio.

Umberto d’Orsi

ULTIME NEWS