Ritorno immediato in campo per la Cestistica Città di San Severo che nel turno infrasettimanale vuole cancellare subito la bestia nera Imola, affrontando sul parquet amico Chiusi
I NERI hanno scritto un altro capoverso alla voce “insegnamenti”, imparando che ci possono essere le serate-no, ma anche in quei casi bisogna uscirne con onore, proprio come fatto al Palaruggi.
“Non dobbiamo lasciarci ingannare dalla classifica – sono le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato Mario Del Vicario -. Dall’altra parte, come ricordiamo sempre, esistono anche gli avversari, e Imola ci ha dimostrato chiaramente che nessuno regala nulla. Ora arriva in città, l’Umana San Giobbe, una formazione che cerca di fare punti: possiamo davvero pensare a una gara semplice? Tutt’altro. Dobbiamo portare il massimo rispetto all’avversario, perché siamo convinti che saprà metterci seriamente in difficoltà. Allo stesso tempo confidiamo nel nostro pubblico: il palazzetto deve trasmettere agli ospiti un messaggio chiaro: venire a San Severo, nonostante i propri obiettivi, non è mai facile. Proseguiamo dunque con determinazione e convinzione nel percorso che stiamo costruendo”.
GLI AVVERSARI come preannunciato dalla bandiera giallonera, scendono in Puglia sperando di proseguire la serie aperta di 5 vittorie consecutive. Dopo un girone di andata balbettante, infatti, i toscani hanno inanellato un inizio 2026 da imbattuti.Un collettivo con Bertocco, Rasio, Raffaelli e Gravaghi che garantiscono costantemente la doppia cifra con Molinaro, Candotto, Natali, Petrucci, Lorenzetti , Minoli e Moreno a portare esperienza e contributi in fase realizzativa. Un roster lungo da cui attingere per Coach Zanco, fattore a maggior ragione fondamentale in un turno infrasettimanale.
ARBITRI: Schena Cosimo di Castellana Grotte (BA), Caldarola Marino di Ruvo Di Puglia (BA) e
Serse Matteo di Brindisi (BR)
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo