Ultima del 2022 al Pala Falcone e Borsellino per la Cestistica Città di San Severo, che incontra Cividale appena reduce dalla vittoria nel derby coi più titolati cugini dell’APU Udine.
I Friulani sono la matricola terribile di questo Campionato ed i 14 punti in classifica dimostrano che non hanno pagato affatto dazio alla nuova categoria. In effetti la scelta è Stata quella di premiare il nucleo che aveva guadagnato sul campo la promozione, a cominciare da un guru della panchina come Pillastrini. Cassese, Rota, Battistini, Miani e Micalich i fautori del sogno A2 che danno continuità al roster, puntellato con elementi di qualità ed esperienza: Mouaha, Nikolic e dell’Agnello, ma soprattutto i due ex-gialloneri Pepper e (l’ultimo arrivato) Clarke.
I Neri vogliono salutare i propri beniamini nel migliore dei modi e faranno di tutto per chiudere con una vittoria, anche per invertire il trend di queste ultime settimane e soprattutto per risollevare una classifica equilibratissima, che necessita assolutamente dei due punti. L’esordio di Raivio fornisce un pretesto in più per assistere al match ed un ulteriore motivo di sostegno da parte del sesto uomo.
Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Valerio Salustri di Roma, Paolo Puccini di Genova e Luca Bartolini di Fano.
Umberto d’Orsi