4 Febbraio 2023

A sette giorni dalla sudata vittoria con Chieti, torna sui legni del Pala Falcone e Borsellino la Cestistica Città di San Severo, stavolta per una sfida dal sapore prestigioso contro una avversaria blasonata ed in grande forma. Stiamo parlando della Giorgio Tesi Group Pistoia prima in classifica a pari merito con Cento e Forlì a 30 punti. Il ricordo vola a 11 anni fa quando i Neri targati Mazzeo si imposero sulla formazione allora allenata da Moretti contro gente del calibro di Varnado E Fucka, grazie al partitone del duo Childress-Ianes. Altri tempi, stessa gara si spera!

Oggi a far paura nelle fila dei Biancorossi è un altro Varnado,(fratello minore del “Tornando” ) che insieme a Copeland, Wheatle e Saccaggi (tutti costantemente in doppia cifra) ruotano attorno all’esperto asse play-pivot, costituito dal duo della Rosa-Magro, ben orchestrati da Coach Brienza. All’andata Daniel e soci riuscirono a imbrigliare i toscani perdendo nel finale con uno stranissimo 54-45.

Ma attualmente I ragazzi di Coach Pilot (come giustamente ricordato dallo stesso allenatore nel post-Chieti) non possono guardare alla caratura degli avversari, occorre continuare con la faccia sporca mostrata contro Chieti, abbassare la testa e provare a tirare la volata per la salvezza diretta che dista solo 4 punti. Il pubblico come sempre è pronto a fare la sua parte.

Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Gianluca Gagliardi di Anagni, Jacopo Pazzaglia di Pesaro e Edoardo Ugolini di Forlì.

Umberto d’Orsi

ULTIME NEWS