Nuovamente una domenica in viaggio per la Cestistica Città di San Severo che stavolta fa tappa a Caserta in quella che si preannuncia tutt’altro che una gita di piacere
I NERI affrontano la gara ancora una volta senza nulla da perdere, spinti dalla voglia di riscatto per il match d’andata ( perso in casa ) ma tranquilli di aver fatto il loro fino a questo punto…ed anche di più! Ma siccome l’appetito vien mangiando e la garra con cui Lucas e soci giovedì hanno sconfitto Chiusi sul buzzer la dice più di tante parole….La conclusione è del vice presidente Paolo dell’Erba:
“La vittoria di giovedì sera contro l’Umana San Giobbe Chiusi ha confermato, ancora una volta, il carattere e la solidità di questo gruppo . È il riflesso di una mentalità forte, di una squadra che non si accontenta e continua a guardare avanti con determinazione. Ora ci attende un nuovo passaggio del nostro percorso di crescita, su un campo prestigioso come quello di Caserta, che ci dirà molto sul nostro livello di maturazione. Ma, al di là del risultato, ciò che conta è proseguire nel nostro cammino come Società, con coerenza e visione, dentro e fuori dal campo. Stiamo guadagnando rispetto e credibilità, e questo ci viene riconosciuto anche dalle piazze più autorevoli della pallacanestro italiana. È motivo di orgoglio per tutti noi, per il Club e per la città di San Severo. Dobbiamo continuare così, con fiducia e consapevolezza, perché ciò che sta costruendo l’Allianz Pazienza Cestistica San Severo è qualcosa di speciale: forse non finirà nei libri di storia, ma resterà certamente nel cuore di tanti, per molti anni”.
GLI AVVERSARI fanno del Palapiccolo il loro fortino e, sebbene siano capitolati solo per la seconda volta quindici giorni orsono contro Casoria, hanno posto rimedio immediato sbancando Roma sponda LUISS nell’infrasettimanale ed al momento vantano un ruolino di 21 vinte e 5 perse. Ovviamente non è solo il fattore campo a tenere i bianconeri a ridosso della capolista (due lunghezze) ma un collettivo rodato (80 punti di media a partita)dove spiccano le individualità di d’Argenzio (miglior realizzatore del campionato a quasi 20 di media) Hadzic, Radunic, Laganà…il tutto orchestrato da un direttore del calibro di Lino Lardo. Impresa ardua per Mobio e soci, ma non impossibile….
ARBITRI: D’amato Alex di Tivoli (RM), Bettini Chiara di Faenza (RA) e Alessi Nicola di Lugo (RA)
APPUNTAMENTO a domenica 22 febbraio presso il Palapiccolo di Caserta con palla a due alle ore 18.00 e diretta streaming LNP PASS.
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San