Sarà un Natale a tinte giallonere per la Cestistica Città di San Severo e per tutti i suoi tifosi, che, da domenica e fino a fine 2025, vedranno in campo i propri beniamino per ben tre partite di seguito rispettivamente con Jesi, A.C.Imola e Luiss Roma, complice anche l’infrasettimanale di mercoledì 17 a Latina.
I NERI in settimana hanno lavorato tanto per rimuovere le scorie della pazza sconfitta a Fabriano, concentrandosi soprattutto sui prossimi avversari:
“Si apre un trittico casalingo – dichiara l’Amministratore Delegato Mario Del Vicario – di capitale importanza: tre partite tra le mura amiche (con un impegno infrasettimanale a spezzare il ritmo) che potrebbero pesare enormemente sul nostro cammino. Un ciclo che arriva in un momento particolarmente favorevole, perché coincide con quel periodo dell’anno in cui San Severo si riempie di gente, tra rientri per le festività, famiglie che tornano in città e un clima generale di grande partecipazione”. “Vogliamo sfruttare questo contesto – prosegue Del Vicario – per avere un palazzetto pieno, caldo, capace di spingere questi ragazzi. A Fabriano abbiamo ricevuto una lezione preziosa: il basket è uno sport imprevedibile, che non perdona le distrazioni. Quella gara ormai appartiene al passato; dobbiamo guardare avanti, con lucidità ma anche con fame.E il futuro più immediato si chiama Jesi: un avversario ostico, tradizionalmente capace di esaltarsi nelle sfide ad alta intensità. Una partita che richiede massima compattezza, dentro e fuori dal campo. Adesso, abbiamo bisogno dell’energia dei nostri tifosi, di ogni loro incitamento, perché vogliamo ritornare alla vittoria squadra. E nelle settimane che ci attendono, il loro sostegno potrà davvero fare la differenza”.
GLI AVVERSARI contano un bilancio di perfetta parità tra vittorie e sconfitte (7) e sono guidati per la sesta stagione da Coach Marcello Ghizzinardi. Occhi puntati su Piccone (ex di giornata) e Palsson, terminali offensivi pericolosi, e su Arrigoni, sempre costante nelle sue prestazioni ed autentico leader di un roster che annovera altri due giocatori di categoria come Bruno e di Pizzo con Maglietti, Nicoli e Del sole back-up sempre affidabili. Una compagine che viaggia col 38% da 3 e realizza 77 punti a partita e va dunque attenzionata soprattutto a livello difensivo.
GLI ARBITRI : Gagliardi Gianluca di Anagni (FR), Lanciotti Valeria di Porto San Giorgio (FM) e La Grotta Markel di Monza (MB)
APPUNTAMENTO a domenica 14 dicembre presso il Palasport Falcone e Borsellino di San Severo con palla a due alle ore 18.00.
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo