Prima delle due giornate consecutive programmate nella città dell’autodromo Ferrari (l’altra con la Andrea Costa il 14/2) per la Cestistica Città di San Severo in campo contro la Virtus.
I NERI continuano ad essere focalizzati sul target-salvezza, sebbene comincino a fare il palato ad obiettivi più ambiziosi. Ma specie in terra di motori, si sa, non bisogna mai schiacciare troppo sull’acceleratore, altrimenti il rischio è andare fuori giri:
“Fino a quando la matematica non ci consegnerà il suo verdetto definitivo, sappiamo di dover continuare a pedalare senza mai abbassare la guardia – dichiarano Sergio e Renato Romagnuolo -. Allo stesso tempo, però, c’è tanto di positivo che avvertiamo e percepiamo con chiarezza, soprattutto nelle gare casalinghe, dove il legame con il nostro pubblico è diventato un valore aggiunto fondamentale. Ora ci attendono due trasferte consecutive nello stesso impianto, prima contro la Virtus Imola e poi contro l’Andrea Costa: due banchi di prova importanti, due test significativi per misurare ulteriormente la nostra forza. La Virtus ha recentemente cambiato allenatore e ci aspettiamo una squadra con un passo diverso, rinnovata nelle motivazioni. Ma il focus deve restare esclusivamente su di noi, su ciò che questi ragazzi sanno e possono fare. Siamo fiduciosi, convinti che la parola salvezza possa arrivare presto, prestissimo. E quando accadrà, torneremo a San Severo per festeggiare tutti insieme. Ma il campionato non è ancora finito e vogliamo toglierci altre grandi soddisfazioni. Avanti così, con coraggio e determinazione: l’obiettivo, a Imola, è uno solo. Vincere”.
GLI AVVERSARI in effetti, approfittando della sosta, hanno completato il restyling cominciato il mese scorso con l’acquisto di Stankevicius (23 di media in sette partite ) proseguito con l’esonero di Coach Galetti a vantaggio di Baldiraghi, fino all’aggiunta di un innesto di esperienza quale l’ex giallonero (quest’anno a Montecatini ) Antonello Ricci. Al momento i romagnoli sono comunque ultimi in graduatoria,in coabitazione con Nocera e Loreto -Pesaro, ma contano di mettere a frutto le novità per rilanciarsi in classifica. Per la Cestistica un’altra prova di maturità nel percorso di crescita.
GLI ARBITRI – Manganiello Andrea di San Giorgio Del Sannio (BN), Rodia Pietro di Avellino (AV) e
Leggiero Luca di San Tammaro (CE)
Appuntamento al Palaruggi di Imola domenica 8 febbraio con palla a due alle ore 18.00 e diretta streaming LNP PASS.
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo