“Ciò che non abbatte fortifica”…. Ma forse non serve scomodare il vecchio Nietzsche per presentare la prossima gara di campionato della Cestististica Città di San Severo che ospita Fabriano!
I NERI infatti, metabolizzata la “rullata” con la capolista, hanno ripreso a lavorare a testa bassa, aggiornando, di fatto, il proprio curriculum con un’altra esperienza che servirà nel prosieguo. Del resto l’obiettivo è lì, a portata di mano e questo gruppo ha sempre dimostrato di sapersi rialzare prontamente. Diretto, come sempre, lo “storico” dirigente Michele Calabrese:
“Non sarà una sconfitta con la leader del campionato a fare venire meno le nostre certezze. Anzi abbiamo subito l’occasione per riprendere la nostra marcia e vendicare sportivamente la partita di andata a Fabriano, che proprio non ci è andata giù. Non me ne voglia l’amico Luciano Nunzi in cerca di punti salvezza, ma in casa non possiamo permetterci passi falsi e sono certo che i ragazzi entreranno in campo con gli occhi della tigre. In settimana si sono allenati duramente, desiderosi di vincere per arrivare il più presto possibile alla famigerata quota salvezza. E dopo potremo cominciare a parlare di altro…”
GLI AVVERSARI come già spoilerato continuano a frequentare i bassifondi della classifica (penultimi a 12 punti, due in più della coda occupata dal trio Nocera-Virtus Imola-Loreto Pesaro). A nulla sono valsi gli innesti di Jakub Wojciechowksi e Lionel Abega per risollevare le sorti della compagine di coach Nunzi, che comunque all’andata ebbe la meglio dopo due overtime di San Severo. Il complesso rimane di rilievo: Vavoli, Ponziani, Dri, Silke-Zunda, Romondia hanno certamente nelle proprio corde “la prestazione”. Dunque occhio Neri, perché i Cartai hanno sempre il jolly nella manica!
GLI ARBITRI – Frosolini Irene di Grosseto (GR), Chiarugi Alessio di Ponsacco (PI) e Corso Marco di Pisa (PI)
APPUNTAMENTO a domenica 1 febbraio presso il Palasport Falcone e Borsellino di San Severo con palla a due alle ore 18.00
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo