Trasferta marchigiana per la Cestistica Città di San Severo di scena contro Fabriano nel quindicesimo turno di campionato.
I NERI dopo una onorevole sconfitta interna contro Caserta (“mancò la fortuna non il valore” sarebbe il caso di dire) è pronta ad affrontare i Cartai per riappropriarsi della velina rosa e salvaguardare la sesta posizione di classifica.
“Si riparte con fiducia verso un’altra sfida lontano da casa: la trasferta di Fabriano. Noi come dirigenza – dichiara il presidente Amerigo Ciavarella – siamo orgogliosi dell’impegno e dell’attaccamento che questi ragazzi dimostrano ogni giorno. Si vede che ci credono, e quando c’è questa intensità non esistono vittorie o sconfitte che tengano: cresce soprattutto la direzione in cui la squadra sta andando. La buona prova con Caserta, pur senza i due punti, ha confermato solidità e carattere. Ora ci attende una Ristopro rinnovata e desiderosa di imporsi davanti al proprio pubblico, dopo i recenti interventi di mercato. Sappiamo che sarà una gara complessa, ma anche che questo gruppo ha la forza e la mentalità per affrontarla nel modo giusto.”
GLI AVVERSARI: Non inganni l’ultima piazza in graduatoria, perché la squadra di Coach Nunzi ( ex di giornata) ha subito un restyling proprio in questa settimana con il taglio di Centanni e il tesseramento di due pezzi da novanta quali Wojciechowski (che nella sua lunga carriera ha indossato le canotte di Treviso, Piacenza, Torino, Mantova, Cantù, Cremona, Orlandina, Milano e Brindisi) e Abega (Guardia di 190 cm per 82 kg, esterno esplosivo, rapido in campo aperto e pericoloso dal perimetro proveniente dall’Urania Milano A2 ). Il roster inoltre annovera due promettentissimi playmaker come Beyrne e Romondia (rispettivamente 2004 e 2005) il veterano Dri, l’esterno Silke-Zunda (migliore dei suoi con 13 punti e 4 rimbalzi di media), il frizzante Vavoli e l’eterno Riziero Ponziani sotto le plance. Completano il referto Beltrani, Diarra e Redini. Dunque la Janus è determinata sin da subito a scalare la classifica per raggiungere posizioni più consone agli obiettivi di inizio stagione.
GLI ARBITRI: Coraggio Andrea di Roma (RM), Manganiello Andrea di San Giorgio del Sannio (BN) e
Bombace Emanuele di Giugliano in Campania (NA).
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo