Una Cestistica Città di San Severo su di giri apre nuovamente le porte del Palacastellana per accogliere un ospite di blasone come la Juvecaserta dell’ex Coach Lino Lardo.
I NERI: continuano a macinare successi e vedono nella gara odierna una prospettiva, forse, fin qui, nemmeno considerata e proprio per questo scaramanticamente impronunciabile. Difesa strenua per contrastare i tiratori campani e presenza costante nella partita devono essere i punti principali del piano partita. Il resto è demandato al Sesto Uomo che, di partita in partita, sta tornando a fare sentire il suo peso specifico. Una partita dal peso specifico come sottolineato anche dal GM Pino Sollazzo:
“La gara della 14ª giornata è diventata, a tutti gli effetti, la partita di cartello, non perché la Cestistica debba vincere ‘a tutti i costi’ ma perché, semplicemente, pochissimi avrebbero scommesso che si sarebbe arrivati a questo punto, con San Severo così in alto e così competitiva. Il nostro obiettivo resta quello di sempre, non cambia, ma oggi ci godiamo il fascino di una partita importante, di quelle che profumano di grande pallacanestro e che danno lustro al lavoro quotidiano di un gruppo straordinario di squadra, staff e societario”.
GLI AVVERSARI: gli scugnizzi bianconeri sono compagine solida nei risultati (10 vittorie sinora) e spumeggiante nel gioco con soluzioni sia dal perimetro ( vedi d’Argenzio-top scorer a pari merito col nostro Gherardini con 19 punti di media- Laganà, Nobile e Vecerina)che nel pitturato, dove la bidimensionalità di Radunic e la pericolosità di Hadzic si integrano alla presenza sotto le plance di Lo Biondo e del suo back-up Ly-Lee (secondo ex di giornata). Brambilla e Pisapia concludono la lista N bianconera, col savoir-faire che solo un allenatore dell’esperienza di Lardo può dare. Prevista una cospicua presenza di supporter casertani.
GLI ARBITRI: Mammola Tommaso di Chiavari (GE), Di Franco Mirko Moreno di Bergamo e Pulina Stefano di Buttigliera Alta (TO)
APPUNTAMENTO a domenica 30 novembre presso il Palasport Falcone e Borsellino di San Severo con palla a due alle ore 18.00
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo