Debutta sui legni amici del Palacastellana la Cestistica Città di San Severo che ospita Ferrara per la seconda di campionato
I NERI – dopo aver sfiorato la vittoria in quel di Faenza, in settimana sono tornati sugli up ed i down della gara di esordio, intensificando ulteriormente i carichi per farsi trovare pronti dinanzi ai propri tifosi che, si spera, lasceranno pochi vuoti a palazzo, dando seguito al bagno di folla della presentazione.
Così il vicepresidente Paolo Dell’Erba lancia un appello ai tifosi gialloneri:
“Domenica scorsa i ragazzi hanno sfiorato l’impresa contro una squadra solida come Faenza, dimostrando carattere e qualità. Adesso, però, arriva il momento di giocare davanti alla nostra gente: contro Ferrara dobbiamo trasformare il Pala Falcone e Borsellino in una bolgia giallonera. La salvezza, che rappresenta il nostro obiettivo primario, si costruisce passo dopo passo, partita dopo partita, e non può prescindere dal sostegno del nostro pubblico. Questa squadra merita fiducia, perché sul parquet dà tutto. Ma per vincere abbiamo bisogno dell’energia della città intera: i ragazzi devono lottare, noi dobbiamo spingerli. Vi aspettiamo numerosi”.
GLI AVVERSARI – sono reduci anch’essi da una sconfitta al fotofinish e covano i medesimi desideri di rivalsa dei gialloneri. Coach Benedetto ha confermato gran parte del gruppo che ha riportato i biancoblu nel basket che conta, a partire dai leader Marchini e Casagrande, dal play Santiago Ramiro, dall’ala Tiagande Willis e dal pivot Sackey, aggiungendo un “califfo” come Renzi, puntando sull’energia dell’ex di giornata Pellicano, sull’esterno Bellini (l’anno passato a Faenza)sul figliol prodigo Ebeling e sul virtussino Solaroli, col 2006 Dioli a chiudere le rotazioni.
ARBITRI: Di Martino Vincenzo di Santa Maria la Carità, Mottola Christian di Taranto (TA) e Manco Marcello di Portici (NA)
APPUNTAMENTO al Palasport Falcone e Borsellino di San Severo domenica 28 settembre con palla a due alle ore 18.00
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo