L’Allianz Pazienza Cestistica città di San Severo è lieta di comunicare l’ingresso nello staff tecnico del prof. Tommaso Rizzacasa come nuovo preparatore fisico per la stagione 22/23.
Toscano, classe 1988, ex giocatore, vanta una laurea in Scienze motorie con numerosi corsi e seminari di istruzione su allenamento funzionale e sollevamento pesi, ha conseguito la tessera di preparatore fisico nazionale APFIP. Il suo curriculum si apre con esperienze a livello giovanile nella “sua” Livorno, quindi la C Gold, fino al salto in A1 femminile con Lucca. Le ultime stagioni hanno visto Rizzacasa dapprima a Capo D’Orlando (2 campionati) e poi nella massima serie tedesca a Chemnitz, fino al ritorno a casa con la Libertas Livorno in B nella stagione appena conclusa.
“Entro in punta di piedi a San Severo – dichiara il neo preparatore – con entusiasmo e umiltà a disposizione della società e dell’allenatore per conseguire e raggiungere gli obiettivi comuni prefissati. Spero di portare l’esperienza necessaria che la dirigenza, lo staff ed i sanseveresi desiderano per poter affrontare insieme un’annata che si preannuncerà impegnativa, vista la rivoluzione dei campionati dal prossimo anno. Ho sentito parlare molto bene di tutti e soprattutto di un pubblico che è il vero sesto uomo in campo! Spero di vivere questa energia al massimo per condividere tante gioie sportive e non, insieme!”
Benvenuto a San Severo, Tommaso!
Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo