7 Dicembre 2022

Un dicembre da playoff per distanze e numero di partite, porta la Cestistica Città di San Severo a Cento nel turno infrasettimanale valido per l’undicesima di andata di A2 Old Wild West di basket. I Neri nell’ultimo match hanno ceduto le chiavi di casa a Forlì con una prestazione sottotono, forse causata pure da due trasferte lunghissime in pochi giorni e dalle rotazioni risicate. Gli 8 punti in classifica non sono un bottino sicuro ed un colpaccio in Emilia (bissando magari quello della passata stagione) servirebbe a ripianare la media inglese e rilanciarsi in graduatoria.

I padroni di casa tuttavia vantano un ruolino di sette vittorie (tra cui vittime illustri quali Fortitudo, Udine a domicilio e Pistoia domenica scorsa beffata sul buzzer) a due sole lunghezze dalla vetta ed un roster eclettico ben condotto dal confermato Coach Matteo Mecacci. Il fromboliere Marks (20 di media) assistito dalla gioventù di Zampini, l’esperienza di Tomassini e l’estro di Moreno assicurano alla squadra un fatturato di 75 punti di media cui contribuisce pure l’ala Usa Archie. Toscano, Berti ed Ulaneo danno energia e forza al pitturato.

A Daniel e soci l’impresa di sovvertire il pronostico emulando I cugini del Nardò, unici ad aver espugnato la Milwaukee Dinelli Arena sinora.

Palla a due alle ore 20.30 di mercoledì 7 dicembre con diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS a partire dalle 20.15.

Umberto d’Orsi

ULTIME NEWS