Quarto appuntamento per la B nazionale: la Cestistica torna al Pala Falcone e Borsellino per affrontare Piombino e cancellare lo zero dalla voce vittorie.
GLI AVVERSARI – Sono una compagine molto simile ai padroni di casa, con una linea verde rimpinguata dai senior Forti (play ex Livorno), dall’Usa Cartaino (ala-forte abile anche nel palleggio) e dall’ex di giornata de Zardo. A proposito di vecchie conoscenze ricordiamo la guida tecnica affidata a Coach Marcelo Signorelli, un passato da vice a San Severo accanto al connazionale Volcan più di un ventennio fa. Conclude l’angolo dei ricordi Frattoni, fresco di maglia giallonera nella stagione appena passata. Il roster rimanente registra la presenza di Nicoli (migliore dei suoi finora con 15 di media), della guardia Castellino, delle ali Ianuale e Sipala e del lungo Onajaife, incrociato a Ravenna l’anno scorso agli ordini di coach Massimo Bernardi; in ultimo annotiamo la presenza dell’altro pivot Pieri e dell’esterno Longo.
I NERI – Dopo un inizio decoroso contro Montecatini, hanno rimediato la doppia batosta romana a cui urge porre rimedio. Terminato il rodaggio e affrontate tre big del girone, stavolta toccherà confrontarsi con un team che potrebbe essere un diretto avversario per la salvezza. I toscani partono da due punti di vantaggio che vanno pareggiati assolutamente! Il pubblico, chiamato a raccolta dalla società anche in un confronto svoltosi in settimana, non farà mancare il proprio calore, come del resto è avvenuto anche nei due match disputatisi nella Capitale.
GLI ARBITRI – Del gaudio Arianna di Massa di Somma (NA) e Leggiero Luca di San Tammaro (CE)
PALLA A DUE – Alle ore 18.00 di domenica 13 ottobre presso il Palasport ” Falcone e Borsellino”.
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo