21 Gennaio 2023

Parola d’ordine: non mollare. Soprattutto in questo momento, in cui i risultati tardano a venire, le concorrenti sono sempre più agguerrite e gli eventi appaiono contrari. Con questo spirito “garibaldino” la Cestistica Città di San Severo proverà a dare una sterzata alla propria stagione sul parquet di Chiusi. L’avversaria è in gran forma, ha saputo compattarsi dopo un inizio sottotono con 5 sconfitte consecutive, siglando anche vittorie pesanti, come quella di appena una settimana fa con un roboante 75-59 ai danni della Fortitudo Bologna.

Se il punto fermo rimane Medford (quinto miglior realizzatore del campionato con 18.7 di media) durante la stagione gli innesti di Utomi sotto le plance e l’ex capitano di Scafati Raucci hanno costruito maggiori certezze per un roster che già con Bolpin, Martini, Raffaelli e Donzelli appariva quadrato sotto l’ottima direzione di coach Bassi L’Estra forum è diventato un catino caldossimo e vorrà fare la differenza per di più che trattasi di uno scontro diretto. All’andata i Neri si imposero 89-82 e dovranno sperare nel bis per agganciare i padroni di casa che li sopravanzano di due lunghezze in classifica. Come detto, i ragazzi di Coach Pilot non hanno nessuna intenzione di arrendersi alle negatività del momento e faranno di tutto per tirarsi fuori dalle sabbie mobili. La seconda settimana di allenamento a porte chiuse e la lunga trasferta hanno permesso ai ragazzi di far quadrato e la società del presidente Ciavarella spera di raccoglierne i frutti già domenica sera.

Palla a due alle ore 18.00 con consueta diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS a partire dalle ore 17.45.

Umberto d’Orsi

ULTIME NEWS