Una notizia “col botto” anche in casa Cestistica Academy Asd, che comunica l’accordo stipulato con Luigi Marinelli per il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile.
“Non c’è alcun bisogno di presentare Gigi ai sanseveresi e non solo. Questo è un contratto che va ben oltre gli impegni formali concordati e dimostra – ancora una volta – la volontà di continuare il nostro cammino di crescita societaria” dice il Presidente Pippo Mimmo. “Con Gigi – continua il GM Mario del Vicario – alziamo ulteriormente la professionalità e l’esperienza dello Staff Tecnico e possiamo proporci come Settore Giovanile di vertice nel panorama regionale e anche oltre”. “Abbiamo condiviso la scelta dell’ RSG e sosterremo il percorso che Coach Marinelli intraprenderà per avvicinare sempre di più il vivaio alla serie A2” – conclude Il DS della Cestistica Nicolas Panizza.
Ed ora le parole del nostro nuovo Responsabile.
“Vorrei ringraziare le società Cestistica Academy e Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo, per la stima e fiducia che mi sono state accordate. Quello propostomi è un bel progetto che ho deciso di intraprendere per una realtà importante della mia terra, la Puglia, ancor più della mia vicina di casa, San Severo, una città che da sempre vive di Basket (nds qualcuno lo ricorda ancora come Capitano giallonero) e che sta dedicando particolare attenzione al mondo delle giovanili. Sarà una sfida avvincente ed impegnativa seguire tutto il Settore Giovanile e lavorare con uno staff di prim’ordine di cui conosco già molti componenti. In particolare seguirò le annate Under 19 e 17 e lo farò cercando di accompagnare i ragazzi in un bel percorso di crescita, graduale, costante e che possa portare i frutti in futuro con quanti più ragazzi possibili aggregati alla prima squadra che sarà da traino a tutto il movimento cestistico di capitanata”.
1,2,3 NERI ALÈ
Credits foto: Sara Angiolino – Lions Basket Bisceglie