2 Marzo 2024

XXVII giornata del campionato serie B nazionale Old Wild West, per la Cestistica Città di San Severo ed altro match proibitivo in trasferta contro Faenza.

GLI AVVERSARI – I Blacks hanno sostenuto un cospicuo mercato di riparazione, prima scegliendo Lotesoriere come nuovo coach e poi tesserando due autentici top scorer come il play Baguarin e soprattutto “mister A2” Michel Poletti, (mosse che la dicono tutta sulle ambizioni societarie ), con roster che inoltre vanta elementi di rilievo come Galassi, Siberna, Pastore, Papa e Poggi. Attualmente i Neri locali sono nel gruppone alla ricerca dei playoff a quota 26 punti.

I NERI – hanno bisogno di una vittoria esterna scacciacrisi (sebbene sappiamo i motivi del momento-no)per cambiare volto ad un girone di ritorno poco produttivo per punti e prestazioni. Una vittoria vorrebbe dire blindare i play-off e continuare a sperare nell’aggancio alla parte alta del tabellone.

Queste le parole di coach Luciano Nunzi:

Contro Faenza è un’altra partita di altissima difficoltà dopo quella già vissuta domenica scorsa in casa contro Jesi. Ad inizio anno, i nostri avversari già partivano con i favori dei pronostici per le zone alte della classifica ma adesso si sono ulteriormente rinforzati con l’arrivo di Poletti e il play Baguarin. È l’ennesimo test che ha un enorme peso per la classifica, in quanto vorranno fare di tutto per avvicinarsi, mentre noi, con un blitz, ci porteremmo sul discreto vantaggio del 2-0. Dobbiamo confermare l’ottima gara messa in campo, per 35 minuti, domenica scorsa cercando e sperando di non avere il calo fisico che ci ha penalizzati negli ultimi minuti sia in attico e sia a livello nella lucidità difensiva.

ARBITRI – AGNESE VINCENZO di BARANO D’ISCHIA (NA) e MANCO MARCELLO di SAN GIORGIO A CREMANO (NA)

DOVE-COME-QUANDO – Appuntamento al Pala Cattani di Faenza domenica 3 marzo ore 18.00 con diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS

Umberto d’Orsi

ULTIME NEWS