2018-19-U18-ProgCest-vs-Matera-01.jpgEsordio più che positivo per la Progetto Cestistica under 18 che supera nella prima trasferta di campionato del girone Platino la Pielle Matera, dopo un match sofferto nei minuti finali.

I ragazzi di coach Piersante riescono a far proprio il primo quarto (17-23) dopo un avvio piuttosto equilibrato in cui entrambe le squadre hanno approfittato per rompere il ghiaccio e studiarsi. Il secondo quarto ha un’impronta diversa e vede la Progetto alzare l'intensità difensiva trovando soluzioni facili in contropiede e permettendo ai lucani di segnare soltanto 5 punti in 10 minuti. Il secondo quarto si chiude con la Progetto avanti di ben 20 lunghezze.

La Pielle ritorna sui legni di gioco molto più concentrata e reattiva, riuscendo a punire le distrazioni difensive di San Severo avvicinandosi sempre di più nel punteggio. Nella quarta ed ultima frazione di gioco, Matera continua la scalata riaprendo completamente i giochi e arrivando a giocarsela fino ai minuti finali. La sirena suona sul 56-61 per San Severo che nell'ultimo quarto riesce con molta fatica a segnare solo 6 punti, che però si riveleranno quelli decisivi per portare a casa la prima e importante vittoria.

Nella seconda giornata di campionato, i gialloneri riceveranno al Pala Castellana la New Basket Lecce. Appuntamento lunedì 22 ottobre alle ore 19:30.

Vietato mancare!

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata