2018-Goce-Petrusevski.jpgPer alcuni l'estate è il tempo del relax e della calura che inibisce ogni eccesso di movimenti. Per altri è tempo di raccolto! Agosto impegnativo ma al tempo stesso ricco di soddisfazioni per il nostro Goce Petrushevski, che dal 9 al 19 in quel di Sarajevo ha disputato con la nazionale macedone il Campionato Europeo FIBA Under 16, Division B, viaggiando ad una media di 9 punti segnati, 6 rimbalzi catturati e 32 minuti giocati per allacciata di scarpe. La squadra di coach Jovanchev con un ruolino di marcia niente male, (sei vittorie su otto gare disputate ) è giunta in semifinale dove, in un derby tutto ex jugoslavo, è stata sconfitta dalla Bosnia Erzegovina. Avrà giovato il poco tempo per pensare, infatti nella "finalina" per il terzo posto la squadra balcanica si è imposta con un perentorio 84-66 sulla Repubblica Ceca, conquistando così la medaglia di bronzo e la contestuale promozione in Division A.

"Siamo orgogliosi che il "nostro" Goce abbia, come in passato, ben figurato in squadra e portato un pò di giallonero in questa importante manifestazione internazionale" commenta il suo attuale coach Giacomo Piesante. "Il cammino di crescita sportiva e personale di Goce è davvero esemplare per i tanti ragazzi della Progetto Cestistica e non solo" continua Nicolas Panizza che lo ha portato a San Severo ed è stato suo primo allenatore. "Dimostra che talento e passione quando sono corredati dal giusto e costante allenamento portan sempre buoni frutti".

Ed ora - ad Agosto ultimato - tutti nuovamente il palestra a sudare e sorridere!

1 2 3 Neri alè!

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata