Progetto CestisticaDopo una regular season sempre di vertice in ogni categoria, i nostri ragazzi sono stati davvero convincenti ed in grado di guadagnarsi le fasi finali nei rispettivi campionati: Under 18 Elite e Under 16, 15 e 13 regionali.

Partiamo dagli Under 18: i ragazzi di Coach Panizza hanno superato agevolmente i quarti di finale vincendo entrambe le gare con la Young Basket Massafra, accedendo di diritto alla semifinale che si disputerà Sabato 12 maggio al palazzetto Falcone Borsellino (ore 18.30) con la Nuova Pallacanestro Nardò. Ritorno previsto invece Giovedì 17 Maggio. Gli Under 16 di Coach Piersante hanno messo già un piede e mezzo in semifinale avendo vinto la partita di andata dei quarti di finale a Monteroni per 50-81; ora si preparano per la gara casalinga di ritorno in programma mercoledì 9 Maggio alle 16.15.

Bene anche gli Under 15 di Coach Di Matteo che vincendo per 73-52 la gara di andata dei quarti di finale contro Martina Franca hanno ipotecato il passaggio al prossimo turno, ma guai ad abbassare la guardia: tutti pronti e concentrati per  affrontare l'insidiosa trasferta Sabato 12 c.m. Bravissimi anche gli atleti di prima fascia del gruppo Under 13 di Coach Piersante: convincono e vincono la gara di andata dei quarti di finale contro Bitonto per 90-60 e si preparano al ritorno Lunedì 7 sul campo ospite. "Questo è un periodo intenso - dice Nicolas Panizza - in cui verificare sul campo tutti i progressi ottenuti durante l'anno. È bello constatare - gli fanno eco Giacomo Piersante e Piero di Matteo - come i gruppi si sono amalgamati e ci permettono di poter seguire ed eseguire dei programmi di costante crescita sportiva".
Per concludere, "un occhio affettuoso lo dedichiamo anche a tutti i nostri 'cuccioli' del minibasket - conclude il presidente Mimmo - che sotto il vigile sguardo di Antonella Magnifico Antonio Leggeri , Caterina Niro e Michele Dell'Aquila continuano a divertirsi ed imparare".

Forza ragazzi... 1 2 3 Gialloneri Alè!

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata