2018-19-ProgettoCestistica-a-Campobasso.jpgÈ stato un fine settimana rovente quello trascorso dalla Progetto Cestistica. Ha rispettato le aspettative l’incontro svoltosi tra le mura del PalaCastellana tra i miglior prospetti Under 14 della Puglia e i pari categoria campani in preparazione del Trofeo delle Regioni, previsto dal 17 al 23 Aprile a Salsomaggiore.Gli atleti pugliesi (tra cui i nostri Mecci, Di Martino e Quitadamo ) hanno avuto l’occasione di “testare” le proprie capacità agonistiche attraverso un momento di basket ed amicizia, purtroppo ridotto alla sola partita (causa di imprevisti di viaggio).

Come ci insegna il rugby, a chiusura dell’evento, i ragazzi hanno fatto "Terzo tempo " mangiando e socializzando assieme. Quanto alla partita, gli ospiti hanno subito dimostrato una bella verve e, sotto gli ordini di coach Mariano Gentile (che allestì il roster giallonero nella famosa annata 2008-2009...poi ottimamente gestito da coach Coen) hanno saputo creare difficoltà ai ragazzi di coach De Florio. Partita frizzante con parziali azzerati a fine quarto. Il test è stato, ad ogni modo, pieno di spunti utili per il lavoro futuro.

Simpatica trasferta in terra molisana anche per i “cuccioli” della famiglia Progetto: gli Scoiattoli di Antonella Magnifico e Maria Carmela Quagliano hanno fatto la loro prima uscita a Campobasso. Il torneo ha visto la partecipazione di ben 8 squadre. Il folto gruppo sanseverese è stato addirittura sdoppiato. “La nostra partecipazione ha coinvolto molti bambini ed abbiamo avuto la necessità di formare due squadre, non a caso, una nera e una gialla” sono le parole di coach Antonella Magnifico al termine delle partite. Soddisfatti anche i genitori dei piccoli che non hanno potuto fare altro che apprezzare l’intensa giornata sportiva ed umana in cui i loro figli sono stati protagonisti. "I nostri bambini si sono impegnati per una giornata intera rincorrendo quel pallone che tanto amano. Grazie anche alla società di Campobasso che ha fatto tanto nell'organizzazione consegnando a tutti i bambini le medaglie in segno di riconoscimento, senza nessuna distinzione. Il rappresentante del CONI ha fatto sentire ancora di più il valore di questa giornata. IERI HA VINTO LO SPORT, i bambini, e perché no...anche noi genitori!“. Dopo una mattinata di intense partite gli atleti si sono riuniti tutti insieme con le istruttrici per il pranzo. Nel pomeriggio sono proseguite partite e gare e per concludere in bellezza le ultime due partite sono state vinte proprio dai Gialloneri.

Impegni ufficiali per la prossima settimana:

Mercoledì 20
U18 Francavilla-PCSS ore 20:00;
U14 PCSS-Taranto ore 20:00.

Giovedì 21
U15 Trani-PCSS ore 16:00

Sabato 23
U16 PCSS-Corato ore 17:00

Domenica 24
U13 Foggia-PCSS ore 11:00.

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata