FIP logo 2019Ecco, puntuale come un orologio svizzero, il nostro resoconto settimanale, stavolta impreziosito da una importante novità. Quindi pazienza e... arrivate fino in fondo! 

Sempre più in discesa la strada degli Under 14 “Elite”. Nella partita casalinga con la New Basket Lecce i fatti per i ragazzi di coach Panizza sembrano semplici; al termine del secondo quarto il tabellone recita un netto 41-27. Ma un calo di lucidità, o forse cenni di presunzione permettono ai giocatori sud pugliesi di rifarsi sotto anzi di andare a +4. Ma tutto è bene quel che finisce bene: i “Neri” tornano coesi al momento giusto e chiudono la pratica a proprio favore (70-65 il finale). Gli ulteriori due punti strappati nella partita casalinga con la Happy Casa Brindisi (per 67-57) permettono la tenuta del primato.

Continuano ad incassare successi anche i ragazzi di coach Di Matteo impegnati nella Fase Oro dell'Under 15.

Dopo la caduta in casa con Molfetta e la trasferta vincente al PalaRusso di Foggia, la PCSS si replica battendo in casa la Murgia Basket Santeramo 61 a 47. Gli ospiti a 18 punti (+6 da noi) restano in cima alla classifica.

“Sono molto contento del lavoro di quest’oggi, sia come risultato, perché siamo stati gli unici ad aver messo i bastoni tra le ruote a Santeramo, sia per l’atteggiamento avuto dai miei ragazzi da inizio a fine partita. Sono tutti requisiti che fanno ben sperare per il futuro”. Cosi coach Di Matteo al termine del match.

Prosegue la scalata in classifica per gli Under 16 di coach Piersante, reduci da due brillanti vittorie, la prima ai danni della Murgia Santeramo con finale di 66-43; la seconda sui legni di Terlizzi, doppiando i padroni sul 32-64.

Inizia il campionato anche per i “cuccioli” della Progetto. Il gruppo “Aquilotti” allenato da coach Dell’Aquila Giovedì 7 Marzo ha incontrato i pari età di Apricena. Allegria e sportività sono stati, come sempre, gli elementi caratterizzanti della serata che si ripeterà Sabato 9 a San Paolo di Civitate.

ED ORA LA NOTIZIA DEL MOMENTO: questo fine settimana sarà caratterizzato da un IMPORTANTE EVENTO REGIONALE organizzato dalla FIP che vedrà protagonisti tre dei nostri ragazzi impegnati nel campionato Under 14 - Elite (Quitadamo, Mecci e De Martino).

Domenica 17 Marzo, infatti, si svolgerà al PalaCastellana uno scrimmage con i migliori prospetti pugliesi, previsto in preparazione del Trofeo delle Regioni del 17-23 Aprile 2019 a Salsomaggiore. La scelta del Comitato Regionale Puglia è ricaduta su San Severo, grazie alla riconosciuta capacità organizzativa e logistica. "Tutto questo inorgoglisce sia noi della famiglia Progetto, sia l’intero movimento provinciale, dal momento che ormai tanti dei nostri ragazzi e ragazze, come ad esempio Villani e Trozzola, sono presenti stabilmente alle selezioni regionali" dice Panizza, Responsabile Tecnico PCSS.

Come da programma la giornata prevede un allenamento in formula di partita amichevole tra le Selezioni di Puglia e Campania cui parteciperà come assistente allenatore il nostro Alessandro De Florio.

Nello specifico:
Ore 10.30: raduno presso il Palasport Falcone Borsellino.
Ore 11.30: amichevole Puglia-Campania;
Ore 13:30: pranzo comunitario.

NON MANCATE! ANZI... DITELO ANCHE AGLI AMICI! NERI ALÉ

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata