2018-19-ProgCest-Piccoli.jpgDopo il giustificato “stop” delle Final Eight di Coppa Italia in quel di Porto Sant’Elpidio, ritorniamo più carichi che mai a raccontarvi le ultimissime (ma non troppo) novità sulla PCSS.

Partiamo, quindi, con la prima “pillola” utile per digerire la disfatta della prima squadra con Firenze. Rientra trionfante dall’ostica trasferta di San Giovanni Rotondo il gruppo Under15 di coach Di Matteo, disputata Mercoledi 20. “Partita palesemente inadatta ai cardiopatici”, come vuole descriverla lo stesso Piero Di Matteo, che ha visto gli ospiti a larghi tratti anche in difetto di 9 punti nella prima frazione di gioco, per poi rientrare a contatto soltanto dopo la prima decina. Con le giocate di un frizzantissimo Mecci, la PCSS riesce a mantenere costante il punteggio fino agli ultimissimi istanti di gioco, quando ad un solo secondo dalla fine (e con il tabellone che recita 62-62), Miale subisce fallo e con un un 1/2 dalla linea della carità, può definitivamente chiudere i conti e regalare la vittoria ai propri compagni di squadra. Al quarantesimo, difatti, il punteggio cita 62-63.

Continua con il solito “sporco lavoro” l’Under 18 di coach Piersante, che dopo la vittoria in quel di Mesagne, fa sua anche la quinta giornata di campionato del girone di ritorno, disputata nella non distante Fasano. Seppur l’approccio non sia stato dei migliori, i “Neri” riescono comunque a dare di gas e a mettere più volte il naso avanti nei momenti topici fino a sigillare il risultato sull’82-69. “C’è ancora molto da lavorare, ma sono comunque soddisfatto del lavoro fatto fino ad ora e del giusto minutaggio che tutti i miei giocatori stanno meritatamente avendo. Ma c’è poco tempo per rilassarsi, dobbiamo continuare su questa falsariga e cercare, anzi, di fare qualcosa in più per prepararci al meglio in vista del prossimo impegno casalingo con Ceglie” , sono le prime parole di coach Piersante dopo la partita.

D’ora in poi daremo spazio anche per i “cuccioli” della famiglia Progetto, che venerdi 1 Marzo hanno inaugurato l’inizio del campionato “Aquilotti”. Prima partita, prima trasferta e prima vittoria, quindi, per i giovanissimi di coach Bevere che seppur decimati, riescono ad imporsi sulla Fenice Basket Foggia chiudendo i conti sul 18-6.

Impegni ufficiali per la prossima settimana.

Giovedì 7
U14 PCSS-Lecce ore 19:30;

Venerdì 8
U15 Foggia-PCSS ore 19:30;

Sabato 9
U14 PCSS-Brindisi ore 16:15 (Agrario),
U16 PCSS-Santeramo ore 18:30 (Agrario).

N.B. ricordiamo, inoltre, che la trasferta della PCSS U14 a Mesagne e quella della PCSS U18 a Taranto (previste inizialmente per Giovedì 28 Febbraio e Martedì 5 Marzo) sono state rinviate rispettivamente al 19 e 28 Marzo.

 

acapt 300x100casalemarmi 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata