2018-19-ProgCest-02.jpgSettimana decisamente da dimenticare quella trascorsa dalla Progetto Cestistica che vede soltanto la vittoria dei giovanissimi Under 14 in casa su un’ostica Brindisi (48-33).

Sconfitti sul campo di Lecce gli Under18 di coach Piersante che riescono nonostante un avvio di gara con “il freno a mano tirato” a chiudere la prima ventina sul 40 pari. Lecce però decide di ammazzare la partita dalla terza frazione di gara in poi, non lasciando alcun barlume di speranza agli ospiti che riescono ad avvicinarsi soltanto di 11 lunghezze per poi farsi sopraffare definitivamente sull’83-71, punteggio che pone fine ai conti. Doppia sconfitta anche per gli Under15 di coach Panizza e la PCSS Under 16, con i primi che dopo quaranta minuti a rincorrersi sono costretti ad arrendersi soltanto sul finale (57-61).

Lascia, invece, un po’ di rammarico la sconfitta degli Under 16, tra le mura amiche obbligati a cedere i due, seppur sofferti, punti a Cerignola. Probabilmente un pizzico di supponenza e qualche scelta folle sul finale hanno dato soltanto il permesso agli ospiti di chiudere definitavamente i conti con 11 punti di scarto (65-76 il finale).

Partita decisamente inadatta su deboli di cuore quella giocata Lunedì 11 Febbraio al Palacastellana tra la PCSS U18 e l’Aurora Brindisi. Avvio di gara tutto in discesa per gli ospiti che riescono a lasciare indietro i padroni di casa di ben 20 lunghezze. Sul finale Petruchevski e co. decidono che la partita è ancora tutta da giocare e, complici, un paio di giocate folli e triple impossibili riescono ad avvicinarsi fino al -3 a meno di 20 secondi di gioco. Brindisi però è perfetta e ci mette testa e cuore anche sul finale, non lasciando alcuna speranza ai gialloneri. Al quarantesimo minuto il punteggio è freddato sul 92-95.

Impegni ufficiali per la prossima settimana:

Sabato 16
U15 PCSS-Trani ore 17:00.

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata