2018 19 ProgCest U14Come ormai apprezzata prassi settimanale in casa Progetto facciamo lo stato dell'arte ad oggi. Settimana che ha visto protagonisti i nostri giovanissimi atleti a dimostrazione che la dedizione paga sempre.

Partenza “in sordina” per gli Under 15 che hanno trovato la prima sconfitta Mercoledì 23 a Santeramo (77-74 il finale) e per il gruppo Under 13 di coach Piero di Matteo. I primi hanno ceduto la posta in palio ma rinsaldato la stima e amicizia nata tra le due società. I secondi, protagonisti in terra cerignolana, hanno lasciato i due punti ai padroni di casa nonostante l’inerzia sia stata per buona parte del match a favore dei gialloneri. “Non voglio prestare molta attenzione al risultato. Probabilmente qualche fallo di troppo ci è costato molto, ma ammetto che sono soddisfatto della crescita che il mio gruppo sta avendo partita dopo partita. Nonostante il risultato finale non ci abbia sorriso, mi fa piacere che anche questa volta tutti abbiano messo piede in campo e ognuno di loro abbia dato il proprio contributo” sono queste le parole di coach Di Matteo al termine della disputa.

Riescono ad avere la meglio anche sui ragazzi della Virtus Taranto gli Under 14 (foto: Irene Sanitate), “capeggiati” da coach Nicolas Panizza. Agonismo e gioco di squadra sono state anche in questo caso le chiavi per poter aprire e chiudere subito una partita che si è rivelata subito una mera formalità. Il tabellone al quarantesimo minuto parla chiaro: 34-76 a favore della Progetto.

Dal canto suo, continua a cavalcare l’onda del successo l’inarrestabile gruppo Under 16 di coach Piersante che Sabato 26 Gennaio ha superato tra le mura amiche anche Terlizzi con quasi 50 lunghezze di distacco (74-26 il finale). “Siamo riusciti ad entrare in partita fin da subito. Bravi noi ad essere solidi in difesa e a trovare una buona fluidità in attacco, poi... il risultato è arrivato da sé”. Queste le prime parole di Giuseppe “Quentin” Tarantino al termine di un match che, fondamentalmente, non è stata mai messa in dubbio.

Impegni ufficiali per la prossima settimana:

  • Sabato 2:
    U14 PCSS-Brindisi ore 16:15 (Palestra "Oberdan Marchegiani" - Istituto Agrario)

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata