2018-19-ProgCest-U14.jpgUn’altra settimana tutta in discesa quella appena trascorsa in casa Progetto. I ragazzi della piccola, grande famiglia giallonera hanno ancora una volta incassato cinque vittorie su ben sei partite giocate, con l’Under 13 che, Martedì 15, ha dovuto cedere i 2 punti ad una aggueritissima Foggia (46-65 il finale). Ma andiamo per ordine...

Partita (quasi) senza storia alcuna quella giocata tra gli Under18 della PCSS e Brindisi Lunedì 14. In realtà, nonostante i giochi sembrassero facili fin dai primi minuti, i padroni di casa riescono a “staccare” gli avversari soltanto dopo la prima ventina, fino a sigillare il risultato con 29 lunghezze di scarto. Al suono della sirena, infatti, il tabellone recita un perentorio 79-48.

Colpaccio piazzato senza alcun timore a Taranto Mercoledì 16. Il gruppo under 14, guidato da coach Panizza, fa suo un match dal risultato non affatto scontato, chiudendo i giochi sul 66-79.

Match al cardiopalma quello invece giocato Venerdì 18 sui legni del Palazzetto dello Sport P. Vitulli di Santeramo, dove gli Under16 di coach Piersante sono riusciti solo per un soffio a tagliare il traguardo. “È stata una partita combattuta dall’inizio alla fine. Probabilmente il quasi costante vantaggio avversario ci ha dato la giusta motivazione per tirare fuori gli artigli negli ultimi minuti dove, in tutta onestà, probabilmente anche la Dea Bendata ci ha messo il suo zampino!” Queste le prime parole a caldo del giovane Costanzo Faiella.

Ha chiuso positivamente la settimana il gruppo Under 15 che, agli ordini di un attento Coach di Matteo, è riuscita a strappare “per un soffio” i due punti su Foggia. Primo quarto tutto in discesa per i padroni di casa: al primo time-out, chiamato d’urgenza dagli avversari, il tabellone recita 3-16. Al rientro sui legni Foggia decide che la partita è ancora tutta da giocare e con caparbietà riesce a rosicchiare punti importanti per tornare a contatto con i “Neri”. Ma tutto è bene ciò che finisce bene, perché gli ospiti non approfittano della situazione falli avversaria e si lasciano sopraffare sul finale. Al quarantesimo minuto il risultato è scritto: 60-58 per la Progetto Cestistica.

Impegni ufficiali per la prossima settimana:

Mercoledì 23
U15 Santeramo-PCSS ore 18:00;

Venerdì 25
U14 Taranto-PCSS ore 19:15;

Sabato 26
U16 PCSS-Terlizzi ore 17:00.

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata