prog-cest-pulciniNon si poteva chiedere nulla di più neanche alla settimana appena trascorsa che si è palesata copia perfetta delle precedenti. La Progetto Cestistica ha ormai dimostrato di aver ingranato la giusta marcia incassando importanti vittorie in tutte le categorie. Eccezion fatta per la categoria Esordienti che, a discapito del punteggio e su un campo difficile come quello di Manfredonia, ha provato ad ogni modo a superare i propri limiti.

Dopo i 2 punti strappati senza molti problemi dalle mani della Stella Verde San Giovanni Rotondo (partita conclusasi sul punteggio di 35-70 per i padroni di casa), i ragazzi impegnati nel campionato U16 si sono imposti anche sui legni della New Basket Barletta. Partita anche in questo caso senza “alcuna via d’uscita” e che ha dato la possibilità a coach Piersante di dare il giusto spazio all’intero roster. I gialloneri dopo alcune evidenti difficoltà venute fuori soltanto nella seconda frazione, sono riusciti a mantenere la giusta coesione per i restanti 20 minuti di gioco e a portare a casa un risultato che non fa altro che consolidare il meritato primato. Al quarantesimo, il tabellone segna un mortifero 34-67 a favore degli ospiti.

Trionfa anche la categoria u14 Elite che si fa largo in classifica e resta unica squadra imbattuta del girone. Una risposta positiva è difatti arrivata anche dai ragazzi di coach Panizza che hanno dato vita ad un incontro colmo di brìo con i pari età di Mesagne. "Bravissimi i nostri a giocare con una squadra fisicamente superiore e con un bagaglio strategico importante (uscite, PnR, Zona) ma loro non si sono mai arresi, anche affrontando per la prima volta situazioni complesse". Queste le parole di Nicolas Panizza dopo una gara quasi sempre in equilibrio e che termina sul punteggio di 51-45.

Pomeriggio di festa, quello di giovedì 6 dicembre, per il gruppo Aquilotti 2 di coach Michele Dell’Aquila che ha incontrato i bambini della Tiati San Paolo. Allegria e sportività sono stati gli elementi che hanno caratterizzato la fantastica serata trascorsa assieme, mentre domenica 9, la categoria 2010 - 2011 si è recata a Lucera presso l'opera San Giuseppe per disputare la prima partita dell'anno sportivo 2018-19. Bella esperienza per i piccoli cestisti che, accompagnati da coach Magnifico, hanno dimostrato tanto entusiasmo e volontà di esprimere le loro capacità cestistiche.

Uscita proficua anche per gli U15 di coach Di Matteo, autori di una superba disputa che ha visto i gialloneri sempre avanti nel risultato. “Gioco di squadra, solidità in difesa e precisione dalla media e lunga distanza ci hanno permesso di portare a casa un’ulteriore vittoria. È un risultato importante che ci ha dato la possibilità di mettere la testa avanti visto che la Virtus Foggia, nostra avversaria, era prima a pari punti.” Queste le prime parole del coach giallonero a fine partita, conclusasi con il punteggio di 68-50.

Impegni ufficiali per la prossima settimana.

Lunedì 10
Under18 Bisceglie-PCSS ore 17:00

Martedì 11
Under13 PCSS-FOGGIA ore 19:00

Mercoledì 12
Under13 Vieste-Pcss ore 17:00

Giovedì 13
Under14 Brindisi-PCSS ore 19:00

Sabato 15
Under16 PCSS-Cerignola ore 18;00.

 

acapt 300x100casalemarmi 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata