2018-19-ProgCest-U18.jpgProsegue senza interruzione la lunga trafila di vittorie per i ragazzi della Progetto Cestistica impegnati nei rispettivi campionati. La settimana si è difatti aperta positivamente per gli Under 15 che si sono imposti tra le mura amiche del Palacastellana con un sonoro 78-28 sulla Virtus Bk San Severo. Nella stessa giornata un ulteriore successo riscosso dai gialloneri impegnati nel campionato Under 16, arriva dai legni di Manfredonia. Pratica che si chiude fondamentalmente già nei primi minuti di gioco, con gli ospiti che a tratti riescono anche a non far superare agli avversari la metà campo e a mantenere il vantaggio fino a fine gara. Partita che si chiude con un perentorio 37-71.

Gran vittoria di carattere anche per gli Under 14 che hanno affrontato una Santeramo finalmente al completo e con tanta voglia di vincere. I piccoli gialloneri accettano il confronto con gran intensità e restano in gara fino al 37'. Nonostante i tanti errori commessi nei minuti finali, i ragazzi di coach Panizza riescono a rimanere coesi e chiudere i conti fino all’ultimo minuto di gioco, che si chiude sul 72-81.

Continua a mantenere meritatamente il primato l’Under 18 che dopo 40 minuti praticamente in discesa (finirà 77 a 60) conquista i 2 punti anche con la Soave Bk Francavilla. Giochi facili sin dall'inizio per la Progetto Cestistica che si fa sotto con i canestri di Magnolia e Niro: in poco meno di 2 minuti viene piazzato un break di 14-0, con gli avversari a secco di punti per ben 4 minuti grazie anche ai tanti palloni rubati da un frizzantissimo Sentinella. Il quarto si chiude con un netto 36-9. L’assodato divario suggerisce a coach Piersanti di utilizzare l'intera panchina con minuti di gioco per tutti. Il bonus non condiziona minimamente la superiorità dei padroni di casa. I primi venti minuti si chiudono col tabellone che recita 55-28. I restanti due quarti hanno ben poco da raccontare perché alla Progetto Cestistica non resta che portare avanti il lavoro fatto nelle frazioni precedenti e chiudere una partita fondamentalmente già chiusa nei primi minuti di gioco. Il tabellone al 40’ recita 77-60.

Impegni ufficiali per la prossima settimana:

  • Mercoledì 5
    Under16 Barletta-PCSS ore 16:30;
    Under14 PCSS-Mesagne ore 17:30
  • Giovedì 6
    Under13 PCSS-Foggia ore 18:00;
  • Domenica 9
    Under15 Foggia-PCSS ore 10:30.

 

acapt 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata