È passata un’altra settimana, ma la solfa continua inevitabilmente ad andare in loop. La Progetto Cestistica prosegue la sua brillante scalata verso i più grandi successi, racimolando due vittorie su tre partite giocate. Si tratta di numeri da urlo, considerato quanto successo soltanto una settimana fa. Ma si sa, i numeri, la carta, lasciano il tempo che trovano. E noi da bravi “somari”, ignoriamo la matematica lasciando che i fatti parlino al suo posto. Ma andiamo a ritroso.

Partita dai due volti, quella giocata dai giovani Under 15 della PCSS e Fasano. Una partenza con poca intensità e concentrazione dei brindisini concedono subito tanto ai ragazzi di coach Vito Console. La difesa, a tratti assente, consente difatto agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo tempo con il punteggio di 37-43. Il terzo quarto sposta completamente l’inerzia della gara. San Severo segna 31 punti e ritrova efficacia in difesa concedendo ai ragazzi di Fasano solo 14 punti. L’ultimo quarto è mera formalità, perché il vantaggio ormai assodato (90-73 il punteggio finale) consente al coach giallonero di far rifiatare il quintetto e dare il meritato spazio  a tutti i componenti della squadra.

Mai in discussione il derby tutto sanseverese giocato Sabato 2 tra gli Under 16 della PCSS e la Virtus San Severo di coach Carmine Cannelonga. I ragazzi di Giampiero Bernardi si sono imposti fin dalle battute iniziali grazie al meticoloso lavoro sotto le plance di Miale e lo sprizzante gioco di Minutiello e D’Errico. L’incontro, che ha visto la Virtus praticamente sempre fuori dai giochi e chiusosi col punteggio di 91-33, ha dato la possibilità a coach Bernardi di ruotare quanto più possibile il roster e dare il giusto minutaggio anche alla panchina.

Esordio “meno brillante” per gli Under 13 di coach Console, sconfitti per 65-24 sul campo della Stella Versa San Giovanni Rotondo. “Partita praticamente mai in bilico. I nostri avversari erano nettamente più avanti nella conoscenza del gioco e dei fondamentali, ma non si tratta affatto di una nota stonata, perché siamo soltanto all’inizio di un lungo percorso che sicuramente ci darà molte soffisfazioni” - queste le parole di coach Vito Console al termine del match.

Impegni ufficiali per questa settimana:

Mercoledì 6
U13 PCSS-M. S. Angelo ore 16:15

Giovedì 7
U15 Nardò-PCSS ore 17:15.

Foto: Irene Sanitate

Ester Presutto

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.