Solitamente quando si dice che il lunedì è il giorno amaro della settimana non è mai utopìa e non bastano un cappuccino, un cornetto e una pillola di vita per farci spuntare il sorriso (o almeno... non prima di mezzogiorno!)
Tirando le somme di quanto successo in settimana, però, possiamo ritenerci saturi di soddisfazione... 4 partite vinte su 4 giocate non sono un numero “a caso”, ma il sintomo che il lavoro fatto paga sempre e le soddisfazioni non possono che arrivare di conseguenza!

Non male l’avvio di campionato dei “ragazzacci” Under 18, che Lunedì 21 Ottobre, hanno superato con il punteggio di 63-70 la Pielle Matera dopo un inizio di gara a freno a mano “tirato”. “Siamo riusciti a portare il risultato sperato a casa ricordandoci del lavoro svolto in palestra nonostante le tanti disattentenzioni iniziali su un campo decisamente alla nostra portata” - afferma coach Giacomo Piersante nel post partita.
Gli stessi Under 18, Sabato 26, hanno bissato il risultato superando in volata la Brindisi Basketball Academy con il punteggio di 87-71.

Avvio di campionato anche per il gruppo Under 18 Silver impegnati Lunedì 21 contro la Diamond Basket Foggia. Gara che nei primi quarti è stata quasi sempre in equilibrio, con un vantaggio quasi costante di 2/3 punti a favore dei ragazzi di coach Giampiero Bernardi. Negli ultimi 3 minuti un aumento di intensità difensiva ha consentito agli ospiti di avere la meglio e di chiudere la gara sul 56 a 65... bene così!

Palpitante vittoria all’esordio di campionato anche per gli Under 15 di coach Vito Console sul difficile campo della Murgia Santeramo, campioni Under 14 uscenti. “Nonostante l’avvio di gara decisamente a favore per i padroni di casa, sono contento della reazione dei miei ragazzi dopo il parziale di 11-0. Siamo stati più che bravi a non demoralizzarci e a pareggiare l’intensità degli avversari nel momento decisivo. Il risultato, poi, è venuto da sè". Queste le prime parole di coach Console dopo la gara, chiusasi con il punteggio di 81-83.

Impegni ufficiali per la prossima settimana:

Lunedì 28:
U15E PCSS-Fasano ore 17:00 ;
U18S PCSS-S.G.Rotondo ore 19:00

Sabato 2 novembre
U16 PCSS - Virtus San Severo ore 19:00.

Ester Presutto

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.