Il clima torrido non ha impedito alla dirigenza della Progetto Cestistica San Severo di lavorare alacremente per comporre organigramma della prossima stagione. Il primo obiettivo, alla luce delle regole federali di A2 , era di scritturare un Responsabile Tecnico con qualifica nazionale in esclusiva. Siamo pertanto lieti di confermare la voce che gira da qualche giorno di aver ingaggiato Vito Console.

Il neo-acquisto in casa Progetto, nel mondo del basket da più di vent'anni, vanta un curriculum di tutto rispetto: solo per citare alcune delle sue ultime esperienze, nella stagione 2014-15 è stato primo assistente all'Olimpia Basket Matera in Legadue Silver, allora allenata da Massimo Bianchi. Dal 2015 al 2018 è stato capo allenatore del Murgia Basket Santeramo, con cui il primo anno ha raggiunto la semifinale playoff in serie D, ottenendo la promozione in quello successivo e la salvezza in serie C silver Puglia nella stagione 2017-18. Infine, nella stagione 2018-19 è stato Capo allenatore della ASD Basket Fasano in serie D regionale.

Queste le prime parole di Vito Console in giallonero: "La chiamata della Progetto Cestistica San Severo è per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione per la reputazione che accompagna questa società, per l’amore verso la pallacanestro che da sempre contraddistingue la città e per le ambizioni della dirigenza che mira a far diventare questo settore giovanile un punto di riferimento nella regione. Essendo un opportunità lavorativa di così alto livello mi approccerò ad essa con tutta la professionalità e la dedizione di cui dispongo per cercare di ripagare la fiducia accordatami da Mario Del Vicario e dal presidente Pippo Mimmo. Inoltre ringrazio l’agenzia Ethics nelle persone di Vince De Biaso e Donatello Viggiano che mi hanno aiutato ad avviare questa nuova avventura"

Confermiamo la presenza di Giacomo Piersante che dividerà il suo tempo con la prima squadra. Ci preme ringraziare con tanta commozione Nicolas Panizza che ci lascia dopo oltre un decennio di militanza nel Basket giovanile per potersi dedicare al 101 % come Vice allenatore in serie A2. Salutiamo con affetto Piero di Matteo che è approdato con diverse mansioni a Monopoli e gli auguriamo di continuare la sua crescita professionale. Infine, ultimo saluto e ringraziamento a Michele Dell 'Aquila per il lavoro svolto sempre con passione e gentilezza in questi anni con i nostri cuccioli (aquilotti). Il basket unisce sempre e anche se si seguono strade diverse questa sarà sempre la casa di tutti.

"Siamo molto contenti di aver Vito come nostro responsabile tecnico perché potrà lavorare in modo continuativo e sistematico per la Progetto Cestistica a partire dal minibasket. Siamo certi che potrà portare in tutti i gruppi nuova energia e nuovi stimoli di crescita per continuare il nostro 'progetto' di sviluppo costante del settore giovanile. Questa è la strada giusta per poter, nel prossimo futuro, tornare a vedere dei 'locali' indossare magari anche la casacca della Prima Squadra". Così commenta il DG Mario del Vicario.

Ci aspetta una nuova stagione pieni di impegni ma, siam certi, anche di grandi soddisfazioni.

1,2,3... NERI ALE'

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.