Giovedì 26 Aprile 2018

GIRONE A

Omegna chiude meritatamente la propria regular season in prima posizione, dove c’è stata fin dalla prima giornata. Piemontesi che, dopo aver vinto la Coppa Italia, son sembrati un tantino appagati, sazi, certi dei propri mezzi e della propria forza. Sono arrivati così un paio di scivoloni di troppo con cui la Fiorentina si è rifatta sotto, abile a non distrarsi ed in grado di chiudere a pari punti in vetta a quota 50.

Milano riesce, alla fine, a conservare la terza posizione, ma è [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Venerdì 13 Aprile 2018

GIRONE A

Prime tre posizioni ormai definite. Omegna, dopo aver surclassato anche Pavia, deve vincere solo una delle prossime due uscite per essere matematicamente prima. La Fiorentina infatti ha lo svantaggio nel doppio confronto e quindi dovrà continuare il proprio cammino perfetto, avuto nelle ultime uscite (sei vittorie consecutive) e sperare in un disastro sportivo piemontese (ma chi di speranza vive…).

Milano invece, nonostante qualche problema di troppo, riesce a superare una intraprendente [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Giovedì 29 Marzo 2018

GIRONE A

La capolista Omegna prova a complicarsi la vita da sola: rischia grosso infatti nel match interno contro Valsesia, vincendo di soli 2 punti, con gli ospiti a sfiorare l’impresa (il tiro di Quartuccio, a pochi secondi dalla fine, si spegne sul secondo ferro).

Tiene il passo la Fiorentina, che strapazza la malcapitata Alba e mantiene a debita distanza l’Urania Milano ed ora le basterà vincere una sola partita per confermare matematicamente la seconda posizione (difficilmente infatti [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Venerdì 23 Marzo 2018

GIRONE A

Scivolone esterno inaspettato per la capolista, che soccombe pesantemente (-20) in quel di Empoli. Una insolita Omegna, che crolla sotto i colpi dei toscani: per la prima volta in stagione, è la difesa a non aver funzionato. Il dato più eclatante, infatti, è rappresentato dai punti subiti (86), 30 in più rispetto a quelli subiti mediamente in campionato.

La Fiorentina domina ad Oleggio (priva del carismatico Hidalgo) e si riporta a sole 2 lunghezze di ritardo dalla battistrada Omegna, [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Giovedì 15 Marzo 2018

GIRONE A

Omegna, fresca del primo obiettivo stagionale raggiunto con la vittoria della Coppa Italia, continua inesorabile nel suo cammino dominante in questo girone. Anche la terza forza del campionato, l’Urania Milano, è infatti spazzata via con una prestazione sontuosa.

Una incontenibile Fiorentina surclassa a domicilio Varese, ormai certa dei play-out, ed allunga proprio sull’Urania, congelando così il secondo posto nel raggruppamento.

Nel momento in cui bisognava approfittarne, Piombino [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Venerdì 09 Marzo 2018

GIRONE A

Anche Omegna cade a Piombino (ora in terza posizione in condominio con Milano). La sconfitta è arrivata proprio sull’ultimo tiro, che è valso poi la vittoria per i locali. Nell’ultima azione, infatti, la Fulgor ha contestato la partenza in ritardo del cronometro sulla rimessa dei toscani: ritardo che avrebbe favorito il tiro di Fontana (che poi subirà fallo e farà 2/2 dalla lunetta, regalando la vittoria ai gialloblù).

Cade ancora Milano, in casa contro Pavia, nell’anticipo del [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Giovedì 22 Febbraio 2018

GIRONE A

Omegna passeggia con la forte Montecatini, nonostante le numerose assenze, e mantiene il vantaggio sulla diretta inseguitrice, Fiorentina.

Viola che riconquistano la seconda posizione solitaria grazie ad una super prestazione proprio contro Milano, che ora è staccata a 2 lunghezze. L’Urania viene infatti surclassata dagli uomini di coach Niccolai, che costringono gli ospiti a forzare tanto, sparando a salve (emblematico è il 2/19 dai 6.75), non permettendogli di entrare mai in partita. [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Giovedì 15 Febbraio 2018

GIRONE A

Omegna fa ormai campionato a sè: vince ancora, passeggiando a Moncalieri, e chiude il discorso prima posizione (manca infatti la sola matematica, che non arriverà per il momento, ma il solco scavato dalle inseguitrici, ora a 6pt, è tale da renderle il cammino fino ai play-off in discesa). Il loro vero problema è l’infermeria, sempre piena. Ai già precedenti infortuni, si è infatti aggiunta la tegola Dip, che potrebbe saltare così la Coppa Italia.

Nuova sconfitta per la Fiorentina, [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Venerdì 09 Febbraio 2018

GIRONE A

In vetta allunga nuovamente Omegna, grazie allo scivolone inaspettato della Fiorentina nel derby ad Empoli di sabato scorso. La battistrada rossoverde è adesso a +4 e con la differenza canestri favorevole negli scontri diretti: una piccola ipoteca alla prima posizione.

Una sconfitta per i viola, subito compensata da un ottimo acuto contro Valsesia, che non fa poi tanto male. L’Urania Milano, infatti, torna in seconda posizione per soli pochi giorni, visto che nell’ultimo turno cade [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Giovedì 01 Febbraio 2018

GIRONE A

La capolista Omegna cade nello scontro ad alta quota in quel di Firenze. Colpo grosso dei viola che provano così a riaprire la lotta alla prima posizione (i piemontesi mantengono 2 sole lunghezze di vantaggio, ma salvano la differenza canestri nello scontro diretto). Va detto che la i piemontesi si presentavano a questo incontro con l’infermeria pienissima (a Simoncelli e Torgano, si aggiunge anche Milani), e le poche rotazioni hanno inciso molto, evidentemente.

L’Urania, ancora senza [ ... ]

Vista sul campionatoLeggi tutto...
Altri articoli

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.