Sabato 19 Maggio 2018
Virtus Arechi Salerno vs Allianz Pazienza San Severo: atto quarto

Si torna sui legni del Palasilvestri a meno di 48h dalla "magata" (con tanta buona sorte) di Sorrentino, che ha letteralmente disfatto le valigie già pronte per le vacanze dei suoi, costringendo la Cestistica alla quarta partita. Sarà interessante capire che match sarà, quanto la fatica peserà sui due roster e soprattutto chi tra i due coach indovinerà la mossa vincente, in quella che assomiglia sempre più ad una partita a scacchi.

I Neri di Salvemini vorranno chiudere la serie in Campania, [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Venerdì 18 Maggio 2018
Allianz Pazienza San Severo beffata a Salerno: serie sul 2-1

La Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo non riesce a chiudere la serie e subisce la prima sconfitta di questi playoff. La Virtus Arechi Salerno riesce infatti a superare i Neri per un solo punto, al termine di una partita giocata sul filo del rasoio per quasi tutti i 40 minuti.

Allianz Pazienza in campo con il solito quintetto: Bottioni, Ciribeni, Di Donato, Scarponi e Rezzano. La Virtus Arechi risponde con Cucco, Di Prampero, Sanna, Leggio e Bartolozzi. Prima frazione all'insegna dell'equibrio, [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Venerdì 18 Maggio 2018
La Allianz Pazienza San Severo a Salerno per il match-point

Ha fretta di chiudere i giochi la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo che scenderà sul parquet di Salerno per il punto della staffa che le consenta l'immediato accesso alla finale. Nelle prime due gare i ragazzi di Salvemini ci hanno messo un po' tutto: cuore, orgoglio, umiltà, forza fisica ed un pizzico di sana follia. In Campania occorrerà aggiungere freddezza e pazienza, consci che chiudere presto la serie comporterebbe ulteriore riposo e maggiore freschezza per affrontare il momento [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Venerdì 18 Maggio 2018
Giorgio Di Bonaventura è a San Severo

L'Allianz Pazienza Cestistica San Severo annuncia che Giorgio Di Bonaventura è a San Severo ed ha già preso parte all'allenamento di stamattina, ben accolto dai suoi nuovi compagni di squadra. Ieri sera - appena conclusa la partita a Napoli con cui il Roseto Sharks  si è salvato - ha raggiunto immediatamente la nostra città grazie ad un'automobile messa a disposizione dalla società.

Siamo lieti quindi di poterlo annoverare tra i giocatori che oggi parteciperanno a Gara 3 a Salerno. Benvenuto [ ... ]

NewsLeggi tutto...
Giovedì 17 Maggio 2018
Su LNP Channel la sfida tra la Virtus Arechi Salerno e la Allianz Pazienza San Severo

A completamento del palinsesto delle gare 3 delle semifinali playoff di Serie B Old Wild West trasmesse su LNP Channel, Lega Nazionale Pallacanestro comunica che vista l’importanza della partita e la particolare situazione dell’impianto, sul canale YouTube di LNP verrà trasmessa anche la sfida tra Virtus Arechi Salerno e Allianz Pazienza Cestistica San Severo, in programma domani alle ore 20.30.

Ecco il palinsesto aggiornato con tutte le gare in diretta in chiaro in programma domani:

Ore [ ... ]

NewsLeggi tutto...
Mercoledì 16 Maggio 2018
Allianz Pazienza San Severo, è 2-0 nella semifinale playoff

Vince e convince la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo, che bissa il successo ottenuto due giorni fa sulla Virtus Arechi Salerno e si porta sul 2-0 nella serie di semifinale dei playoff LNP 2018. Davanti al solito numerosissimo, coloratissimo e rumorosissimo pubblico, che ha sostenuto incessantemente i ragazzi di coach Salvemini, i Neri si sono imposti con il punteggio di 74-55 al termine di una partita in cui la compagine virtussina ha ceduto il passo solo nell'ultima frazione di gioco.

La [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Lunedì 14 Maggio 2018
Senza respiro, è già gara 2: Allianz Pazienza San Severo vs Virtus Arechi Salerno

Nemmeno il tempo di rifiatare, neanche un attimo per godersi la splendida vittoria di domenica sera. A meno di 48 ore San Severo e Salerno saranno di nuovo in campo al Palacastellana.

I Neri di Coach Salvemini dovranno subito rimuovere la prima parte di gara1, quella in cui hanno letteralmente annichilito gli ospiti grazie ad una difesa impeccabile, riflettendo piuttosto sull'ultimo scampolo di partita, quando i campani hanno rischiato di rientrare in partita. Del resto il trainer abruzzese e il [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Domenica 13 Maggio 2018
Semifinale playoff, la Allianz Pazienza San Severo supera Salerno e si aggiudica gara 1

Buon esordio nella serie di semifinale per la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo, che si aggiudica gara 1 regolando senza troppi patemi la Renzullo Lars Salerno. In un PalaCastellana gremito e colorato di giallonero, i ragazzi di coach Salvemini hanno controllato agevolmente il match, trovando buone soluzioni in attacco e mettendo in campo un'intensità difensiva che ha fortemente limitato il potenziale offensivo degli ospiti, specie nella prima frazione.

La cronaca: coach Salvemini schiera [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Venerdì 11 Maggio 2018
E' tempo di semifinali, la Allianz Pazienza San Severo affronta la Virtus Arechi Salerno

Altro giro, altra corsa! La Allianz Pazienza San Severo, dopo aver chiuso in due partite la pratica Scauri, ora si trova innanzi un ostacolo impegnativo sulla strada verso la finale: la Virtus Arechi Salerno.

La compagine campana si è classificata quarta nel girone D, eliminando alla "bella" nei quarti (non senza qualche affanno) la Goldengas Senigallia. Roster completo quello composto dal Ds Pino Corvo, ben assortito in tutti i ruoli. Le chiavi del gioco sono nelle mani del Capitano Marco Cucco [ ... ]

Comunicati stampaLeggi tutto...
Giovedì 10 Maggio 2018
Conosciamoli meglio... Virtus Arechi Salerno

Dopo le convincenti vittorie contro Scauri, l'Allianz Pazienza ha conquistato un posto nelle semifinali playoff del tabellone C, unica ad affermarsi in due sole partite ed unica rimasta del suo girone viste le inaspettatete eliminazioni di Recanati, Bisceglie e Pescara. Ed ora dovrà vedersela con la Virtus Arechi Salerno che si è aggiudicata il quarto contro Senigallia, vincendo nettamente gara tre tra le mura amiche.

Storia recente quella della squadra del Presidente Nello Renzullo (già presidente [ ... ]

Mondo LNPLeggi tutto...
Altri articoli

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.