2017-SanSevero-vs-Fabriano-03.jpgQuintultima di campionato per i Neri di Coach Salvemini che, in trasferta  a Fabriano, vogliono ottenere la matematica certezza del primo posto finale. In realtà la Allianz Pazienza già da domenica scorsa ha praticamente raggiunto questo obiettivo, visto che Recanati dovrebbe sperare in cinque sconfitte di San Severo e altrettante proprie vittorie compreso lo scontro diretto, ribaltando la differenza canestri. Utopia dinanzi alla certezza di una leadership che Ciribeni e compagni hanno detenuto sin dalla prima giornata.

Agli antipodi gli obiettivi dei marchigiani, che con una vittoria riaprirebbero i giochi playout, oltre a vantare due punti di prestigio contro un'avversaria che ha di fatto cannibalizzato il campionato. I dauni si presenteranno al gran completo, con l'auspicio (oltre che dell'ennesimo colpo fuori casa) di aumentare ulteriormente le rotazioni, al fine di approntare un roster sempre più lungo nella post season, allorquando le partite ravvicinate e la classifica resettata richiederanno una gestione oculata di energie fisiche e nervose. Doveroso ribadire come anche in questa occasione il motto britannico "you'll never walk alone" sarà interpretato alla lettera dai tifosi gialloneri, che torneranno sugli spalti del Palaguerrieri ove sono stati protagonisti indiscussi due settimane orsono in occasione della final eight di Coppa Italia.

Arbitri del match Giuseppe Balducci di Valvasone Arzene (PN) e Nicholas Pellicani di Ronco dei Legionari (GO).

Ricordiamo infine che la partita tra la Ristopro Janus Basket Fabriano e la Allianz Pazienza Cestistica San Severo sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lega Nazionale Pallacanestro al seguente link: https://youtu.be/M048T0J1D_M

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata