2017-SanSevero-vs-Fabriano-02.JPGTurno infrasettimanale per la XII di andata della serie B Old Wild West. La Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo si presenta a Teramo dall'alto della prima posizione in classifica, forte del raggiungimento delle Final Eight di Coppa Italia con abbondante anticipo e ancora imbattuta, unica di tutta la categoria. Non da meno consapevole che vincere aiuta a vincere, dunque pronta a indossare "l'armatura" per praticare quel basket arrembante e spettacolare che ne ha contraddistinto sin qui il cammino.

Avversario di turno è una nobile decaduta della pallacanestro italiana, quella Teramo che per tanti anni ha militato nella massima serie e che ha saputo rialzarsi e rifondarsi. La compagine abruzzese è nel gruppo delle terze con un ruolino di marcia che recita 6 vinte e 5 perse. Guida esperta in panchina (Coach Piero Bianchi) ma anche sul parquet con un quintetto di tutto rispetto: Simone Salamina (indimenticato ex) in cabina di regia, coadiuvato da un altro veterano della categoria come Victorio Musso. Di rilievo lo spot di 3 occupato dal bomber Andrea Lagioia e quello di 4 con l'ex Roma Valerio Staffieri. Nel pitturato si alternano l'ex Forlì e Ravenna Cicognani (13 di media per punti e valutazione) e il classe 1998 Bogdan Milojevic. Buon minutaggio anche dagli under Nolli e Piccinini.

Dunque ennesima prova del 9 per i ragazzi del Presidente Ciavarella che certamente non deluderanno il solito seguito di supporters parte integrante delle trasferte giallonere.

L'appuntamento al Palascapriano di Teramo è per stasera, giovedì 7 dicembre con inizio alle ore 20.30 con direzione arbitrale affidata a Stefano Bonetti di Ferrara e Daniele Calella di Bologna.

Umberto D'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata