2017 SanSevero vs Bisceglie 02

Riapre i battenti il Palacastellana, sette giorni dopo aver celebrato il primato della Allianz Pazienza, mentre nel frattempo il turno infrasettimanale ha sublimato tale leadership con una vittoria perentoria in quel di Bisceglie (foto: Graziana Ciccolella). Ospite dei Neri del presidente Amerigo Ciavarella saranno i cugini dell'Udas Cerignola, matricola della cadetteria guidata da un "giallonero inside" come Gigi Marinelli.

Gli ofantini stanno faticando a prendere le misure di un campionato nuovo e insidioso come la B, ma sono ben attrezzati per mantenere la categoria. Due sole "veline rosa" per i "Cannibali" finora, entrambe in trasferta. Regia affidata a Nunzio Sabatino, che nonostante la giovane età, vanta già trascorsi anche nella vecchia DNA. A coadiuvarlo l'ex Giulianova Colonnelli e l'under Ippedico; sugli esterni si alternano il capitano Gambarota, il napoletano Gianluca Tredici e l'ala Marchetti. Sotto le plance l'improvvisa rescissione con Andrea Iannilli ha lasciato il solo Kushchev a difendere il pitturato.

Grande attenzione è stata posta da Coach Salvemini nella preparazione del match al fine di non sottovalutare l'avversario e tenere forte la posizione in vetta alla classifica il più a lungo possibile. D'altronde proprio l'Udas quattro stagioni addietro nell'allora serie C sbancè il Palacastellana, un precedente che deve fare drizzare le antenne a Capitan Ciribeni e soci. Prevista nutrita presenza della tifoseria ospite per quella che sarà certamente una festa del basket di casa nostra dentro e fuori il parquet.

Direzione di gara affidata ai lombardi Francesco di Luzio da Cernusco sul Naviglio e Davide Quadrelli da Cassano Magnago.

Umberto D'Orsi
Ufficio Stampa Cestistica città di San Severo

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata