I2017-Libriamoci-Palmieri-01.jpgn occasione dell’iniziativa “Libriamoci”, alcune classi e sezioni dell'Istituto Comprensivo "Palmieri - San Giovanni Bosco" sono state coinvolte in un percorso di lettura ad alta voce, di ascolto di brani e testimonianze sui temi dell’ambiente, della solidarietà e del benessere. Studenti, docenti, attori, registi teatrali e lo staff tecnico della Cestistica Città di San Severo si sono alternati per l'intera settimana in una staffetta che ha avuto lo scopo principale di far appassionare i ragazzi alla lettura.
"Passione è stata la parola chiave di ogni intervento", sottolinea la dirigente scolastica Francesca Chiechi. "Passione per la lettura, passione per lo sport, passione per i valori sani e autentici".
Su questa falsariga il nostro staff tecnico al completo accompagnato dal dirigente Salvatore Lanzone, ha incontrato gli alunni di prima media e quinta elementare per parlare dell'importanza dello studio come elemento di miglioramento anche nello sport. Coach Salvemini ha riflettuto con gli alunni sull' importanza di impegnarsi ogni giorno per migliorare noi stessi: "Saper leggere e comprendere è la base per ogni tipo di attività. Saper comunicare è fondamentale in uno sport di squadra". E continua: "imparare ad organizzarsi per non avere scuse vuol dire essere responsabili delle proprie scelte". "Noi crediamo in loro e nelle capacità di ogni singolo e abbiamo la responsabilità di cercare la chiave per arrivare nelle loro teste e nei loro cuori. Questo significa insegnare ai ragazzi ad essere migliori" gli fanno eco Nicolas Panizza e Giacomo Piersanti .

Salutiamo tutti gli intervenuti e ringraziamo la Preside Chiechi per questa bellissima opportunità.

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

 

2017-Libriamoci-Palmieri-02.jpg2017-Libriamoci-Palmieri-03.jpg

acapt 300x100giarnieri 300x100casalemarmi 300x100dyrectalab 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata