2017-AllianzPazienza-SanSevero.jpgTorna al Palacastellana la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo. Lo fa da capolista imbattuta, pronta a mostrarsi nella sua veste più bella, grazie a quella cornice di pubblico che la segue ovunque, ma  come recita un vecchio adagio: "non c'è nulla di più bello della propria casa"...

Avversario di turno la Sicoma Valdiceppo, squadra giovane e sfrontata che al debutto ha espugnato il Palasassi di Matera e nei successivi match (persi) è sempre stata in partita fino all'ultimo, capitolando con scarti mai superiori alla doppia cifra. Una compagine guidata, ormai da un triennio, da Coach Pierotti (formatore nazionale CNA)  che fa del settore giovanile il suo punto di forza e che, sino a questo punto della stagione, vanta un "bomber" da 20 punti di media come Umberto Meschini, autentica bandiera degli Umbri al pari del play Casuscelli. Esperienza nel pitturato con Petrosino e poi tanta freschezza autoprodotta nella Basket Academy, che consente ai perugini di schierare costantemente dieci uomini a referto. Occhio al diciannovenne Mobio, ala pivot, prodotto della Stella Azzurra, che finora ha ben figurato.

In casa Cestistica il morale è a mille dopo il poker di vittorie iniziali, al pari della voglia di proseguire questa striscia positiva . Coach Salvemini ha più volte espresso il desiderio di vedere un palasport gremito per il reale debutto di stagione, dopo l'esilio forzato e la platea, siamo certi, non deluderà le attese.
Arbitreranno il match Danilo Lucarella di Taranto e Marino Caldarola di Ruvo di Puglia.

Dunque l'attesa è finita... Si alzi il sipario, la Allianz Pazienza torna a casa... TUTTI IN PIEDI PER SAN SEVERO e... SALUTATE LA CAPOLISTA!!!

Umberto d'Orsi
Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata