2017 SanSevero vs Nardo 02Terza di campionato e terzo impegno in terra d'Abruzzo per la Cestistica Città di San Severo. Dopo la vittoria sul campo neutro di Vasto al debutto e la successiva convincente performance in quel di Pescara, i gialloneri di Coach Salvemini sono attesi ancora da un match lontano dalle mura amiche, questa volta sui legni del Palafarnese di Campli. Un impianto sportivo ove la formazione sanseverese festeggio' il ritorno in serie B, ma su cui materialmente non vince da quasi un ventennio.

È ancora l'inossidabile Piero Millina a guidare i teramani, anch'essi con un ruolino di due vittorie su due partite. Roster quasi completamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione, in cui spiccano le sole conferme del trio Petrucci, Serafini e Ponziani. Novità in cabina di regia dove Federico Burini, classe 1993 l'anno scorso a Valdiceppo, proverà a raccogliere l'eredità del neogiallonero Bottioni. Gli under Miglio e Ballabio pronti a dare fiato e alternative dalla panchina. Molto ampie le scelte tecniche e tattiche sugli esterni dove ai veterani Petrucci e Serafini si sono aggiunti l'eterno Cantagalli (l'anno scorso a Matera) e Luca Bolletta (colpo last minute)  con Di Carmine, all-around abruzzese, utile e duttile fuori e dentro il perimetro. Sotto le place si alternano Ponziani (che durante la stagione scorsa ha avuto una crescita esponenziale) e il giovane virgulto Converso proveniente da Pistoia.

Situazione serena in casa Allianz Pazienza, benché la settimana sia stata ancora dedicata più alla cura degli infortunati che alla assoluta preparazione del match. Scarponi e soci stanno dimostrando grande dedizione al lavoro e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Obiettivo vittoria anche in terra Farnese per arrivare al meglio all'ultimo match di questo inizio di fuoco vs Matera di domenica prossima. Non mancheranno calore e appoggio dei soliti aficionados al seguito.
Coppia arbitrale tutta partenopea con Claudio Borrelli di Cercola e Biagio Napolitano di Quarto.

Umberto D'Orsi
Ufficio Stampa Allianz Pazienza Cestistica città di San Severo

 

acapt 300x100enoagrimmgiarnieri 300x100casalemarmi 300x100

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.

Area Riservata